
Koen Vereecke e Oilily de Muze chiudono l’Autumn MET II con la vittoria nel CSI3* Grand Prix

La terza e ultima settimana dell’Autumn Mediterranean Equestrian Tour II a Oliva Nova, in Spagna, si è conclusa domenica con la vittoria del binomio belga composto da Koen Vereecke e la sua cavalla di 10 anni, Oilily de Muze (Vigo d’Arsouilles x Ramiro Z), nel CSI3* Grand Prix 1.50m, sponsorizzato da Oliva Nova Beach & Golf Resort.
Dopo un percorso base selettivo, solo sei binomi su 53 sono riusciti a completarlo senza errori, conquistando l’accesso al decisivo jump-off. Qui, Vereecke e Oilily de Muze hanno fermato il cronometro a 42.39 secondi, assicurandosi il primo posto.
Rachel Proudley (GBR), in sella a Quality Street (Obos Quality 004 x Lux Z), ha conquistato il secondo gradino del podio con un tempo di 42.53 secondi, mentre Ellen Whitaker (GBR), su Korlenski (Cornet Obolensky x Numero Uno), ha chiuso terza con 42.89 secondi.
A seguire 4° posto per Emily Dehoff (USA) con Manou de Muze (Arko III x Quidam de Revel) e 5° per Graham Babes (GBR) su Monks I Am Casall (I M Special du Muze x Casall).
Dichiarazioni del vincitore
“Il percorso era abbastanza impegnativo e molto tecnico, con errori sparsi ovunque,” ha commentato Vereecke. “Alla fine, è stato un vantaggio per me che solo sei binomi abbiano fatto il netto. Nel jump-off, ho deciso di dare il massimo e Oilily ha saltato in modo incredibile. Ha fatto tutto alla perfezione.”
Vereecke ha poi descritto il carattere della sua cavalla: “Ha un modo tutto suo di saltare, ma ha un cuore enorme. Ogni volta che la porto in gara, torniamo a casa con un risultato importante. Probabilmente parteciperà a Mechelen quest’anno, ma credo che sia più adatta alle competizioni outdoor rispetto a quelle indoor.”
Prossimi appuntamenti
L’Autumn MET riprenderà il 26 novembre con il terzo e ultimo segmento della stagione, che si concluderà il 15 dicembre.
Per ulteriori informazioni e per consultare i risultati completi, visitare il sito www.metoliva.com.
Crediti fotografici
Foto: © Hervé Bonnaud / www.1clicphoto.com
Fonte dell’articolo
Comunicato stampa MET Oliva
© Riproduzione riservata.