Koen Vereecke e Oilily de Muze chiudono l’Autumn MET II con la vittoria nel CSI3* Grand Prix

Advertisement
IMG 3046

La terza e ultima settimana dell’Autumn Mediterranean Equestrian Tour II a Oliva Nova, in Spagna, si è conclusa domenica con la vittoria del binomio belga composto da Koen Vereecke e la sua cavalla di 10 anni, Oilily de Muze (Vigo d’Arsouilles x Ramiro Z), nel CSI3* Grand Prix 1.50m, sponsorizzato da Oliva Nova Beach & Golf Resort.

Dopo un percorso base selettivo, solo sei binomi su 53 sono riusciti a completarlo senza errori, conquistando l’accesso al decisivo jump-off. Qui, Vereecke e Oilily de Muze hanno fermato il cronometro a 42.39 secondi, assicurandosi il primo posto.
Rachel Proudley (GBR), in sella a Quality Street (Obos Quality 004 x Lux Z), ha conquistato il secondo gradino del podio con un tempo di 42.53 secondi, mentre Ellen Whitaker (GBR), su Korlenski (Cornet Obolensky x Numero Uno), ha chiuso terza con 42.89 secondi.

A seguire 4° posto per Emily Dehoff (USA) con Manou de Muze (Arko III x Quidam de Revel) e 5° per Graham Babes (GBR) su Monks I Am Casall (I M Special du Muze x Casall).

Dichiarazioni del vincitore

“Il percorso era abbastanza impegnativo e molto tecnico, con errori sparsi ovunque,” ha commentato Vereecke. “Alla fine, è stato un vantaggio per me che solo sei binomi abbiano fatto il netto. Nel jump-off, ho deciso di dare il massimo e Oilily ha saltato in modo incredibile. Ha fatto tutto alla perfezione.”

Vereecke ha poi descritto il carattere della sua cavalla: “Ha un modo tutto suo di saltare, ma ha un cuore enorme. Ogni volta che la porto in gara, torniamo a casa con un risultato importante. Probabilmente parteciperà a Mechelen quest’anno, ma credo che sia più adatta alle competizioni outdoor rispetto a quelle indoor.”

Prossimi appuntamenti

L’Autumn MET riprenderà il 26 novembre con il terzo e ultimo segmento della stagione, che si concluderà il 15 dicembre.

Per ulteriori informazioni e per consultare i risultati completi, visitare il sito www.metoliva.com.

Crediti fotografici
Foto: © Hervé Bonnaud / www.1clicphoto.com

Fonte dell’articolo
Comunicato stampa MET Oliva

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo