Mariano Martinez Bastida e Jup dominano il CSI3* 1.50m CHG Grand Prix all’Autumn MET 2024
Oliva Nova, Spagna – La seconda settimana dell’Autumn MET II 2024 al Centro Ecuestre Oliva Nova si è conclusa con una splendida vittoria in casa: Mariano Martinez Bastida ha conquistato il CSI3* 1.50m CHG Grand Prix, accompagnato dal fedele Jup, castrone di dieci anni da Carrera VDL x Silverstone.
Il binomio ha chiuso il jump-off a quindici binomi con un tempo imbattibile di 36.57 secondi, lasciandosi alle spalle nomi di importanti del panorama equestre internazionale. “Sapevo che ci sarebbero stati molti percorsi netti e cavalieri veloci dopo di me, così ho cercato semplicemente di andare il più veloce possibile,” ha dichiarato Martinez Bastida. “Oggi ha funzionato!”
Al secondo posto si è piazzato il belga Koen Vereecke su Oilily de Muze (Vigo d’Arsouilles x Ramiro Z), fermando il tempo a 37.88 secondi, mentre il britannico Graham Babes, in sella a Monks I Am Casall (IM Special de Muze x Casall), ha chiuso terzo in 38.28 secondi. Quarta la norvegese Therese Søhol Henriksen su Santos Z (Spartacus TN x San Patrignano Cassini) e quinta l’amazzone inglese Laura Mantel su Casago du Rouet PS (Casallco x Vigo d’Arsouilles).
Martinez Bastida ha raccontato del percorso condiviso con Jup: “L’ho acquistato con un proprietario quando aveva otto anni ed era ancora acerbo, ma il suo sviluppo è stato straordinario. Ha un coraggio e un cuore immensi. Stasera partirà con Belano e Origi per Stoccarda, dove gareggerà nel World Cup il prossimo weekend. Ho grandi speranze per lui.”
Parlando del Centro Ecuestre Oliva Nova, Martinez Bastida ha espresso tutto il suo apprezzamento: “Essere qui con i miei cavalli è un piacere. Le strutture sono incredibili, il campo principale è perfetto e con un ottimo fondo. Qui a Oliva, i miei cavalli danno sempre il massimo; sia io che loro ci sentiamo davvero bene.”
L’Autumn MET 2024 proseguirà la prossima settimana con la terza e ultima tappa di MET II, per poi continuare con il MET III a dicembre.
Fonte: Mediterranean Equestrian Tour
Crediti fotografici: © Hervé Bonnaud / www.1clicphoto.com : Mariano Martinez Bastida
© Riproduzione riservata.