Mariano Martinez Bastida e Jup dominano il CSI3* 1.50m CHG Grand Prix all’Autumn MET 2024

Advertisement
IMG 2875

Oliva Nova, Spagna – La seconda settimana dell’Autumn MET II 2024 al Centro Ecuestre Oliva Nova si è conclusa con una splendida vittoria in casa: Mariano Martinez Bastida ha conquistato il CSI3* 1.50m CHG Grand Prix, accompagnato dal fedele Jup, castrone di dieci anni da Carrera VDL x Silverstone.

Il binomio ha chiuso il jump-off a quindici binomi con un tempo imbattibile di 36.57 secondi, lasciandosi alle spalle nomi di importanti del panorama equestre internazionale. “Sapevo che ci sarebbero stati molti percorsi netti e cavalieri veloci dopo di me, così ho cercato semplicemente di andare il più veloce possibile,” ha dichiarato Martinez Bastida. “Oggi ha funzionato!”

Al secondo posto si è piazzato il belga Koen Vereecke su Oilily de Muze (Vigo d’Arsouilles x Ramiro Z), fermando il tempo a 37.88 secondi, mentre il britannico Graham Babes, in sella a Monks I Am Casall (IM Special de Muze x Casall), ha chiuso terzo in 38.28 secondi. Quarta la norvegese Therese Søhol Henriksen su Santos Z (Spartacus TN x San Patrignano Cassini) e quinta l’amazzone inglese Laura Mantel su Casago du Rouet PS (Casallco x Vigo d’Arsouilles).

Martinez Bastida ha raccontato del percorso condiviso con Jup: “L’ho acquistato con un proprietario quando aveva otto anni ed era ancora acerbo, ma il suo sviluppo è stato straordinario. Ha un coraggio e un cuore immensi. Stasera partirà con Belano e Origi per Stoccarda, dove gareggerà nel World Cup il prossimo weekend. Ho grandi speranze per lui.”

Parlando del Centro Ecuestre Oliva Nova, Martinez Bastida ha espresso tutto il suo apprezzamento: “Essere qui con i miei cavalli è un piacere. Le strutture sono incredibili, il campo principale è perfetto e con un ottimo fondo. Qui a Oliva, i miei cavalli danno sempre il massimo; sia io che loro ci sentiamo davvero bene.”

Classifica completa

L’Autumn MET 2024 proseguirà la prossima settimana con la terza e ultima tappa di MET II, per poi continuare con il MET III a dicembre.

Fonte: Mediterranean Equestrian Tour
Crediti fotografici: © Hervé Bonnaud / www.1clicphoto.com : Mariano Martinez Bastida

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo