KWPN lancia la KWPN Online Auction. Pezzi pregiati KWPN all’asta online.

Advertisement
FUCARO HS

Sono 12 i soggetti selezionati per questa asta senza frontiere, alcuni dei quali presentano davvero una ottima genalogia: 8 promettenti saltatori e 4 soggetti da dressage compongono il catalogo di questa speciale asta pensata soprattutto per gli estimatori extraeuropei dello studbook più titolato al mondo.
I soggetti presentati nel catalogo sono stati accuratamente selezionati da un team di esperti (Gertjan van Olst, Nol Gerritsen, Teus van den Brink e John Steeghs) e sottoposti ad un training di perfezionamento di 6 giorni al quartier generale KWPN, Ermelo.
Ognuno di questi cavalli ha ovviamente superato accurate visite mediche complete di radiografia e valutato arruolabile per l’attività spotiva.
In seguito sono stati fotografati e filmati, la documentazione fotografica e video è allegata ad una accurata didascalia descrittiva del cavallo in catalogo.
Ma vediamo qualcuno di questi performer; il pezzo pregiato della collezione è sicuramente il n° 5 del catalogo, EMMERSON: figlio di Cicero van Paemel Z (Carthago) e nipote di Cash (padre della madre, Relena) è il soggetto che ha la linea di sangue più interessante, ha delle discendenze anche se un pò alla lontana con Baloubet du Rouet grazie alla madre.
Il suo talento più evidente riguarda l’uso del corpo: ottimo sul salto, coordinato e “pulito“, soprattutto grazie alla sua conformazione particolarmente buona, ottime leve.
Il secondo nella lista degli osservati speciali è il n° 4, FUCARO HS. Suo padre è niente meno che il top stallion Chacco Blue (Chambertin), in carriera ha vinto qualcosa come 220 mila euro in premi ed è uno degli stalloni dalla prole più qualitativa in circolazione (giusto per fare qualche nome; il suo primo figlio approvato è Carlo 273 di Sergio Alvarez Moya e Landgraf I, uno dei suoi ultimi figli di successo è invece Chacco-Fly, vincitore della medaglia di bronzo ai campionati del mondo di Lanaken nel 2011), in tutto ha 22 figli approvati.
Presentato il potenziale genetico del padre, presentiamo Fucaro HS: si è distinto nelle selezioni per il KWPN Stallion Show arrivando fino al 3° turno per la categoria dei 3 anni, tra le sue peculiarità una buonissima conformazione fisica, una tecnica abbinata ad una capacità di salto superbe.
Come il sopracitato Emmerson si tratta sicuramente di un soggetto che nelle giuste mani può esprimere un enorme potenziale.
Un altro soggetto particolarmente appetibile è il n° 8 del catalogo, FASCINATING FORTUNA.
Figlio di uno stallone di VDL Stud, VDL ZAPATERO, è nipote udite udite, del grande Chin Chin per parte di padre e di Verdi per parte di madre.
La prole di Zapatero è ancora relativamente giovane (uno dei suoi primi prodotti ha ora 5 anni) ma le premesse sembrano essere molto buone; la maggior parte di loro sono stati venduti a celebri trainers in Olanda ed anche all’estero.
Fascinating Fortuna salta bene, ma quello che più colpisce è la sua straordinaria energia che sembra esplodere ad ogni salto.
Trattasi di una interessante scommessa per il futuro.
Tornando all’asta, si concluderà il 13 di febbraio.
Coloro che fossero interessati a parteciparvi, o semplicemente volessero prendere visione del catalogo completo, possono accedere al sito internet appositamente dedicato: www.kwpnonlinesales.com.
Inoltre i potenziali acquirenti possono, previa registrazione, richiedere di visionare dal vivo i cavalli e registrarsi per il test-ride nei giorni prestabiliti al centro KWPN di Ermelo.
kwpn.nl
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo