KWPN Stallion Show: i vincitori
Il verdetto finale del KWPN Stallion Show ha incoronato il suo vincitore, tra gli 8 saltatori protagonisti dello Stallion Championship il vincitore è stato il n° 24 in gara, Genius (Baloubet du Rouet): questo baio dall’enorme talento ha sangue in abbondanza, un eccellente equilibrio e grandi riflesssi.
Le valutazioni della giuria sono state lunghe e laboriose, in lizza per il titolo fino all’ultimo il secondo classificato, Giorgio (Numero Uno), autore di una prova convincente dimostrando le sue doti di elasticità e riflessi, al terzo posto ha terminato lo stallone con la conformazione migliore, Eldorado van de Zeshoek (Grodino), buona anche la sua prova e soprattutto dalla linea di sangue molto interessante e ricca di fattrici di alto livello sportivo.
Per quanto riguarda il dressage il vincitore è stato Glamourdale, un figlio di Lord Leatherdale, ha parenti in comune con lo straordinario Valegro (Negro), il papà del campioissimo è infatti suo nonno.
Anche qui la gara è stata aperta e la decisione sul vincitore ponderata con molta calma ed attenzione, altro papabile candidato per il titolo era Governor STR, figlio di Totilas secondo classificato, anche lui con discendenze importanti: condivide infatti la mamma con Jerich Parzival.
Ma nonostante l’abbondanza di talento in entrambi i candidati, il vincitore poteva essere soltanto uno e così è stato deciso di incoronare Glamourdale; stallone allevato da J.W. Rodenburg of Ysseldijk, dalle movenze ampie e controllate, contrassegnate da uno straordinario impulso naturale, che in seguito allo Stallion Show ha cambiato proprietario e si trasferirà da Gertjan van Olst a Den Hout.
Il secondo classificato Governor, irradia classe ed eleganza ad ogni mivimento, il dressagista per eccellenza che abbina a questa dote innata un grande talento espressivo.
Per finire una notizia di mercato: il terzo classificato della competizione di Dressage, Google (Bordeaux), è stato acquistato a titolo di comproprietà da VDL Stud.
Google è stato allevato da H.Schutte e proviene dalla stessa linea di sangue del performer di Edward Gal, Glock’s Undercover (Ferro).
da: kwpnstallionshow.nl
(MC)