
La FFE dedica il suo congresso ai praticanti adulti.

Due giornate di confronto e formazione per migliorare l’accogienza e la fidelizzazione dei cavalieri adulti
La Fédération Française d’Équitation (FFE) terrà il suo Congresso federale giovedì 27 e venerdì 28 novembre 2025, in parallelo alle consuete assemblee generali ordinarie. L’appuntamento, rivolto ai professionisti del settore (dirigenti, istruttori, formatori, allievi in formazione e altri operatori), avrà come tema centrale: “Comprendere meglio, accogliere e fidelizzare i praticanti adulti”.
Interamente dedicato ai cavalieri adulti, il congresso offrirà agli intervenuti l’occasione di approfondire tematiche cruciali come la pedagogia, la gestione della cavalleria, lo sviluppo di offerte mirate e la definizione di una strategia di fidelizzazione a lungo termine.
“La manifestazione sarà anche un momento privilegiato di confronto e condivisione di esperienze, volto ad arricchire le pratiche e a rafforzare l’integrazione dei cavalieri adulti all’interno dei vostri centri”, sottolinea la FFE nel comunicato ufficiale.
Il programma, distribuito su una giornata e mezza, prevede sessioni plenarie e workshop pratici, per offrire ai partecipanti strumenti concreti e nuove prospettive di sviluppo per il settore.
HSJ
© Riproduzione riservata.