La Francia si aggiudica la vittoria nelle semifinali di Deauville

Advertisement
Team France won the first of two semi-final of Longines EEF Series

I risultati della prima delle due semifinali della Longines EEF Series 2023

In un emozionante pomeriggio di sport si è conclusa la prima delle semifinali delle Longines EEF Series di quest’anno, quella in programma a Deauville.
Fin dal primo round si sono visti moltissimi netti e, alla fine, Francia, Svezia, Spagna e Portogallo erano in testa con 0 penalità. Il tracciato progettato dallo chef de piste Cédric Longis, composto da 12 ostacoli, era abbastanza tecnico da risultare una sfida difficile per i concorrenti, ciò nonostante molti sono riusciti a terminare il giro in modo impeccabile. E’ stato il secondo round, però, a rivelarsi la prova del nove: la competizione per i cinque posti di qualificazione per le finali di Varsavia, a settembre, è stata davvero accesa.

Nel secondo round, il Belgio non ha aggiunto altre penalità alle 4 del primo e si è ritrovato in lizza per il primo posto. La squadra di casa, la Francia, nonostante i 4 errori di Nicolas Delmotte e Baladin des Matis e di Cedric Hurel su Fantasio Floreval Z, è riuscita a concludere con 4 penalità totali grazie anche al doppio clear di Jeanne Sadran su Dexter de Kerglenn e Matthieu Billot su Quel Filou. La Svezia ha terminato la competizione con un doppio netto della front rider Amanda Landeblad su For Killy, ma gli sfortunati errori delle compagne di squadra Irma Karlsson su Chacconu ed Erica Swartz in sella a Madonna hanno fatto sì che la squadra dovesse concludere con un punteggio di 4 errori, portando la competizione a un jump-off a tre.

Il primo a scendere in campo è stato il belga Wilm Vermeir, che ha fatto registrare un netto che sembrava imbattibile insieme a Joyride S, in un tempo di 39,75 secondi. Tuttavia, la Francia è balzata in testa alla classifica quando Mathieu e Quel Filou ha chiuso il giro con 2 secondi di vantaggio sul Belgio (37,78 sec). Per la Svezia, invece, è scesa in campo Erica Swartz su Madonna, che ha tagliato il traguardo in 40,76 secondi, consegnando la terza posizione alla squadra belga.

Cecile Sablayrolles Mathieu Billot EEF Series 1
(c) Cécile Sablayrolles – Mathieu Billot affronta il jump-off e sigla la vittoria della Francia

Ora si guarda alla seconda delle due semifinali delle Longines EEF Series che si terranno a Ebreichsdorf, in Austria, il prossimo fine settimana, per vedere quali cinque squadre si assicureranno il posto per incontrare Francia, Belgio, Svezia, Spagna e Polonia nelle finali.

Le prime 5 squadre si sono qualificate per la finale di Varsavia:

  1. Francia
  2. Belgio
  3. Svezia
  4. Spagna
  5. Polonia

Tutti i risultati

Foto crediti EEF Series (c) | | fonte Comunicato stampa Serie EEF

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo