La Knight di nuovo protagonista nella MarBill Hill U25 1,40 m.

Advertisement
Knight Impresses Again in MarBill Hill U25 1.40m

La Knight di nuovo protagonista nella MarBill U25 1,40.

Langley, BC – Georgia Knight (CAN) – Poi ha deciso di montare Ecolano/VS Romano, la mossa si è rivelata vincente. Lei e “Romeo” hanno prodotto l’unico round netto del pomeriggio per ottenere la seconda vittoria consecutiva nella divisione all’April Season Opener, dopo aver vinto anche la gara da 1,35 m di mercoledì.

“Il mio piano originale era di fare qualche giro interno in più. Poi, guardando la categoria, ho capito che era un percorso difficile.”, ha spiegato Knight. “Conosco il mio cavallo molto bene ed è veloce, naturalmente. Così ho detto: ‘Non farò delle tagliate impossibili. Non voglio rischiare che il cavallo si sbilanci”. Quindi ho deciso di girare dappertutto”.

La velocità di passo di Romeo ha portato il binomio a percorrere rapidamente il percorso. Se fosse caduta una barriera, sarebbero stati comunque più veloci dei secondi classificati Natalie Popham (CAN) e Jillz; il tempo vincente è stato di 72,61 secondi, mentre Popham ha concluso con una sola barriera in 77,26 secondi. Anche Knight si è piazzato terzo con la nuova monta Indy, chiudendo il podio (8/72.51s).

Ecolano vs Romano” è il tipo di cavallo per cui basta galoppare. Quindi, è sicuramente più facile per lui e per me se ho una buona andatura per tutto il percorso”, ha condiviso Knight. “Mi accorgo che di solito ho uno dei tempi più veloci, perché è proprio questo il modo in cui devo affrontare il percorso”

Knight è stata abbinata a Romeo per quasi due anni e il baio ha aiutato il suo cavaliere a conquistare il titolo assoluto della serie MarBill Hill U25 a Tbird nel 2023. L’anno scorso ha affiancato Onyx, una cavalcatura di leasing più esperta, ma nel 2024 il quindicenne sarà il punto di riferimento di Knight per gli U25, insieme ai più giovani Indy ed Ero del Pierre.

“Mi ci è voluto un po’ per imparare a montarlo, ma ora lo conosco così bene. So tutti i suoi tasti e quello che pensa, e questo mi dà molta fiducia”, ha dichiarato.

Knight attribuisce a Romeo il merito di averla resa un’amazzone più forte e precisa e di averla aiutata.

Inoltre, la sua personalità eccentrica ha conquistato il cuore di Knight nella stalla.

“Romeo è il mio cavallo preferito in assoluto. È molto strano, ma è il cavallo più coccoloso. Gli piace quando gli si strofinano gli occhi e quando gli si infila un dito nel naso – è davvero strano – si addormenta”, ha detto ridendo. “E la cosa più strana è che quando gli dai un bocconcino, deve leccare qualcosa per 20 minuti buoni. Non si ferma mai, che sia la tua mano o il lato del muro della stalla”.

L’apertura della stagione di aprile continua sabato con il Gran Premio MarBill Hill U25 da 1,40 metri. Anche gli hunters saranno protagonisti dell’Amy Brattebo Real Estate Canadian Hunter Derby.
Georgia Knight ed Ecolano vs Romano si presentano alla presentazione del vincitore.

MarBill Hill U25 1.40m
Horse / Rider / Nationality / Owner / Faults / Time

  1. Ecolano VS Romano / Georgia Knight / CAN / Georgia Knight / 0 72.61
  2. Jillz / Natalie Popham / CAN / Natalie Popham / 4 77.26
  3. Indy / Georgia Knight / CAN / Georgia Knight / 8 72.51
  4. Canberre 59 / Sloane Betker / CAN / Sloane Betker / 8 74.83
  5. Lestat OLD / Ashley Arnoldt / CAN / Jennifer Arnoldt / 8 75.56
  6. Nuovo Supremo / Jessa Rae Girard / CAN / Jessa Rae Girard / 8 85.27
  7. Cella / Colby Winther Konig / CAN / Taylor Winther / RT
    Georgia Knight and Ecolano vs Romano take a victory lap. All photos ©tbird/Kady Dane Photography
    What’s On: April Season Opener

L’apertura della stagione di aprile dà il via a 10 settimane di gare per cacciatori e i cavalieri a Langley, BC, fino a settembre, con cinque settimane di gare internazionali, tra cui il CSI5/CSI2 Canadian Premier, dal 22 al 26 maggio. L’evento principale del Season Opener di aprile è il Maui Jim Grand Prix, in programma domenica 21 aprile.

.

Georgia Knight and Ecolano vs Romano. Photo ©tbird/Kady Dane Photography

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo