La magia natalizia al Jumping Mechelen

Advertisement
Wilm Vermeir (BEL) riding Iq van het Steentje - winners of the Longines FEI Jumping World Cup™ 2022/2023 Mechelen (BEL) - Copyright ©FEI/Dirk Caremans

Tra meno di una settimana, migliaia di appassionati del mondo equestre si riuniranno al Nekkerhal per godere dello spettacolo offerto dal Jumping Mechelen. Con ben 3 Coppe del Mondo nelle più emozionanti discipline equestri (Salto Ostacoli, Dressage e Attacchi) in programma. Si preannuncia un’altra edizione fantastica.

Salto Ostacoli

Tra i partecipanti del CSI5* il vincitore dello scorso anno della FEI Jumping World Cup 2022, Wilm Vermeir e Henrik Von Eckermann, l’indiscusso numero 1 al mondo.

L’impresa di Wilm Vermeir dello scorso annmo

30 dicembre 2022: un momento magico. Il pubblico di Jumping Mechelen esplode quando Wilm Vermeir e IQ van’t Steentje terminano senza errori il barrage della Longines FEI World Cup Jumping. Dopo oltre 10 anni, un cavaliere belga ha nuovamente conquistato la vittoria in uno degli eventi più importanti per il calendario del salto ostacoli internazionale.

Il numero 1 al mondo: Henrik von Eckermann

A Mechelen ho vinto la mia prima FEI Jumping World Cup”. Molte leggende internazionali trascorreranno le loro vacanze al Jumping Mechelen. Il nome più importante tra questi è quello di Henrik Von Eckermann (SWE): l’attuale numero 1 al mondo, il campione del mondo in carica, il più recente vincitore della finale di Coppa del Mondo, la medaglia d’oro olimpica a squadre… e ha ottenuto tutto questo con il cavallo belga King Edward.

Von Eckermann ha un legame particolare con il Jumping Mechelen: “Il Vlaanderens Kerstjumping è speciale per me. Qui ho vinto la mia prima FEI World Cup nel 2012 con Gotha FRH. Sono davvero dei bei ricordi. Il pubblico è fantastico e mi piace molto partecipare“.

Dressage

Le campionesse in gara

Il 28 e 29 dicembre, la FEI Dressage World Cup sarà in programma al Jumping Mechelen. E non sono solo gli appassionati di dressage a non volersi perdere questo evento. Molti top rider internazionali hanno messo questa competizione in cima alla loro lista dei desideri. Jeroen Van Lent non ha mai visto arrivare così tante richieste: “La squadra belga, come molti altri fortunati Paesi, ha già un biglietto per i Giochi Olimpici. Tuttavia, ci sono ancora alcuni posti individuali in palio. E la nostra gara è l’ultima in cui si possono raccogliere punti per questo. Singapore, India… quest’anno abbiamo ricevuto richieste da tutto il mondo“.

Tra i partcipanti all’edizione di quest’anno, molte superstar internazionali: l’attuale campionessa mondiale ed europea Charlotte Fry La FEI Dressage World Cup è stata vinta da un cavaliere olandese lo scorso anno e, come in tutte le edizioni, molte saranno le iscrizioni di cavalieri olandese. Spetta ora a Marlies Van Baalen e Thamar Zweistra continuare questa tradizione vincente.

Insieme a Domien Michiels, Flore De Winne, Charlotte Delfaque e Jorinde Verwimp, la migliore dressagista belga, Larissa Pauluis, rappresenterà con orgoglio il suo Paese. Larissa Pauluis, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di essere a Mechelen. È sempre spettacolare e, soprattutto, molto divertente!”.

49293431677 c6682eae2e k

Emmelie Scholtens (NED) winner of the FEI Dressage World Cup™, Mechelen (BEL) riding Desperado N.O.P.
 
Jumping Mechelen 2019
© FEI/Dirk Caremans
29/12/2019

Attacchi

Coppa del Mondo FEI di Attacchi

Se non siete mai venuti a vedere il concorso di Attacchi a quattro mani al Jumping Mechelen, vi siete persi uno degli eventi più spettacolari del Vlaanderens Kerstjumping. La FEI Driving World Cup è uno spettacolo incredibile e rappresenta un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati degli sport equestri.

49301580851 ea6439c4e8 k
FEI Driving World Cup™ 2019, Mechelen (BEL)

Exell Boyd, AUS, Degrieck Dries, BEL, Chardon Bram, NED
 
Jumping Mechelen 2019
© FEI/Dirk Caremans
30/12/2019

Lista partecipanti per le discipline di:

Dressage: https://jumping-mechelen.com/programme/dressuur/

Salto Ostacoli: https://jumping-mechelen.com/programme/jumping/

Attacchi: https://jumping-mechelen.com/programme/mennen/

Fonte press release Fei World Cup Mechelen| Wilm Vermeir (BEL) riding lq van het Steentje – winners of the Longines FEl Jumping World Cup™ 2022/2023 – Mechelen (BEL) Copyright ©FEI/Dirk Caremans

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo