La nostra intervista a Peder Fredricson

Advertisement
SIHS LMStanding 031217 262726

Abbiamo chiamato Peder Fredricson, il campione di salto ostacoli e vincitore di due medaglie d’argento olimpiche a casa sua in Svezia a Grevlunda per chiedergli come è iniziato quest’anno in preparazione delle prossime Olimpiadi.
“Stiamo tutti bene, grazie. Siamo stati ultimamente molto a casa – non ci sono stati tanti concorsi. Tutto questo va anche bene. La cosa bella è che quest’inverno abbiamo avuto più tempo di ginnasticare e rafforzare i nostri cavalli allenandoci con altri cavalieri.
Mi sto allenando e sto montando insieme con Peter Eriksson, bravissimo cavaliere e il mio compagno di squadra ai Giochi olimpici di Atene, dove abbiamo vinto insieme la medaglia d’argento. Facciamo piccoli salti come ginnastica, lavoro con le barriere e dressage con tutti i cavalli.”

Dopo i grandi successi degli anni scorsi, quali sono principali obbiettivi e aspettative per quest’anno?
“L’obbiettivo principale di quest’anno sono le Olimpiadi di Tokyo. Poi ci sono anche le finali di World Cup qui in Svezia a Göteborg e i campionati Europei.”
Quali sono i cavalli di punta per il 2021 e come stanno andando durante il periodo invernale?
“I miei cavalli di punta quest’anno sono H&M All In, H&M Christian K, Hansson WL e Catch Me Not S.
Quest’anno tutti i cavalli non saranno così bene preparati perché non ci sono stati di recente molti concorsi. Non abbiamo avuto, come sempre, la possibilità di prepararci gradualmente al grande evento, partecipando a gare minori. In pratica ci presenteremo direttamente alle Olimpiadi. Fortunatamente tutti i miei cavalli sono abbastanza esperti.
Il cavallo per Tokyo? Per tutti gli eventi di quest’anno, vorrei dare una possibilità ad ogni mio cavallo in grado di saltare 160 di esprimersi al meglio. Alla fine, come sempre è il capitano della squadra che sceglie il cavallo.”Possiamo aspettarci di vederti in Italia quest’anno?
“Spero venire presto in Italia, magari a Roma in maggio o più tardi a Verona. Amo molto l’Italia.”

Hai un messaggio speciale da mandare ai cavalieri e i tuoi fans in Italia?

“Il mio messaggio ai cavalieri in questo periodo particolare è di approfittare di questo momento per allenarsi con dei buoni cavalieri e istruttori, come sto facendo io con Peter Eriksson. Migliorare la propria monta e tecnica con del lavoro in piano, fare esercizi e lavorare i cavalli per renderli più forti e resistenti. Avere un buon istruttore è molto importante. Come fanno gli atleti delle Niches & Special | , anche tutti i cavalieri dovrebbero sempre essere seguiti da un istruttore.”
Ringraziamo Peder e gli auguriamo in bocca al lupo per la nuova stagione.

Il sito ufficiale di Grevlunda Fredricson Show Jumping di Peder Fredricson e Lisen Bratt Fredricson:
https://grevlunda.com

Tutte le foto: © Grevlunda Show Jumping Stable
Foto:
Peder Fredricson con H&M All In
Lisen e Peder / Foto: Stina Qvarnstrîm
Peder Fredricson
Peder monta in spiaggia con cavallo sottomano / Foto: Sara Silverberg
(12.1.2021 / Mari Hongisto)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo