La Puglia attende il 4° Gran Premio di Capitanata

Advertisement
Corse trotto

Pronta la sfida dei 4 anni: team Gocciadoro grande favorito

Ippodromo di Castelluccio dei Sauri

Ad una ventina di chilometri da Foggia, l’Ippodromo di Castelluccio dei Sauri sarà teatro di una delle sfide più attese nella prima domenica di dicembre. Il Gran Premio di Capitanata (identificazione storica dell’alta Puglia, isole Tremiti comprese) è un Gruppo 3 che si corre sui 2060 metri dotato di un montepremi che ammonta a € 37.400,00 ed è riservato a cavalli indigeni di 4 anni 

I protagonisti del G.P. Di Capitanata

Salvo ritiri delle ultime ore, saranno in dodici alla partenza. Il team Gocciadoro presenta Delicious Gar con redini lunghe nelle mani del “giallino” e Dali Prav con Renè Legati in sediolo. 

Entrambe le femmine hanno buone chance di finire in premiazione anche se un piccolo interrogativo lo pone la figlia di Father Patrick dopo il rientro dalla Norvegia dove, tra l’altro, ha colto un brillante successo.

Gli avversari temibili per la vittoria

Diabolik Dvs, ottimo il suo mese di ottobre tra Agnano e Taranto e Gennaro Riccio lo porta in pista con particolari speranze quantomeno in un piazzamento. Damasco Effesse, anche il team Minopoli con “il principino” in sediolo ci pensa ad una vittoria. L’ultima sul miglio ad Agnano è stata ottima.

Doc Indal, la scuderia di Montichiari oltre che con Dali Prav ci prova anche con questo castrone figlio di Ready Cash affidato a Becchetti e tra i due non sapranno di sicuro chi preferire per l’arrivo. Daniele Jet viene indicato in ottimo stato di forma anche se con un mese di novembre alle spalle tutt’altro che positivo.

E poi quelli che non ti aspetti

Dilettevole Nap non male però nell’ultima uscita di Agnano con Antonio Simioli. Deus Ek ottimo vincitore in un reclamare a metà ottobre sul doppio a Foggia e ad Agnano subito dopo ma poi forma smarrita del tutto.

Dettofatto Laumar e Donnavventura Ors, grosse incognite della corsa. Dany Capar quinto a Montegiorgio nel G.P. San Paolo può essere, con i primi, all’arrivo se supera incertezze in fase di lancio. Denzel Washington: il duo Casillo-Di Nardo lo propone ma è dai primi di settembre a Cesena che non porta sorriso a casa. 

Bruno Delgado

Altri articoli di Speciale Ippica con HSJ

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo