La Società Bolognese per la Equitazione di campagna a Cavallo ospite del Golf Club I Fiordalisi di Forli

Advertisement
Domenico

Una splendida giornata Forse non tutti conoscono la vecchia canzone di Vasco Rossi, ma il titolo, che mi suona così familiare, è ideale per descrivere la giornata di Equitazione di campagna che si è svolta domenica 17 aprile a Forlì, l’ultima di una stagione che purtroppo è stata avara di giornate di sole e ci ha costretto in qualche occasione a montare con l’impermeabile (indimenticabile però la mini-Equitazione di campagna super-bagnata nella pineta di Ravenna) e addirittura a cancellare un appuntamento.
Il sole dunque, ed una temperatura perfetta, ci hanno accolto in quel di Forlì, dove gli amici Domenico Piolanti e Roberto Bissoni ci hanno guidato attraverso un bellissimo percorso che si snodava, partendo dal Golf Club “I Fiordalisi“, lungo le rive di un torrente piuttosto gonfio dopo le pioggie invernali. Bellissima la prima impressione, il colpo d’occhio su un nutrito ( ben 28!) gruppo di cavalieri, tra cui spiccavano diversi neofiti. Impressione che ha trovato immediata conferma nell’affrontare un percorso definito dal nostro Master Rita Finzi, visibilmente soddisfatta al momento dei saluti e delle premiazioni, molto “tecnico“. In effetti il guadare più volte il fiume, con l’acqua alta e le salite ripide e scivolose, e gli ostacoli disseminati sul percorso (fantastico quello “acquatico“ ma impegnativa anche la sequenza finale) hanno messo alla prova cavalli e cavalieri, che con grande soddisfazione si sono alla fine ritrovati nel grande campo antistante l’agriturismo “la sarzola“ per la presa della volpe.
Una volpe “nuova“ ma astuta, inseguita da diversi Equitazione di campagnatori, e infine acchiappata dal solito noto sterminatore. Rilassante infine il momento conviviale, coi tavoli apparecchiati all’aperto su un delizioso prato, che ha concluso in maniera davvero piacevole una giornata per la quale mi sento di ringraziare di cuore ancora una volta i gentilissimi ospiti romagnoli, interpretando sicuramente il pensiero di tutti gli intervenuti, Equitazione di campagnatori e non, e .. arrivederci alla prossima!
Silvia Moncatini

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo