La squadra aragonese “Goya” vince il Campionato Spagnolo a Squadre di Dressage Minor.
Dopo Goya, Il podio è completato da “Cibeles” (Madrid) e “Fiesta de los Patios” (Andalusia).
La squadra di dressage “Goya” della Federación Hípica de Aragón si è aggiudicata il titolo nel Campionato Spagnolo a Squadre di Dressage Minor con una media di 70,352%. Il team era composto da Javier Guillén Callejas con Resuelto AS, Jorge Samper Lostao con Sevillano Aran, Paula Pérez López con Helix V e Saúl Navascues Ruíz con Hilbert Fan B Elisabeth Hoeve, sotto la guida del coach Alfonso Gormaz Torcal.
Al secondo posto, a pochissimi centesimi di distanza (70,170%), si è classificata la squadra madrilena “Cibeles” allenata da Federico Molina Cruz, con Paloma Jiménez Díaz (Gitana), Eva Gonzalo García (Just Happy), Álvaro López Rey (Crumel) e Leonor Álvarez Calero (Tirana).
Il bronzo è andato alla formazione andalusa “Fiesta de los Patios”, con Andrea Lozano Cadenas (Roland), Martín Aragón Martín (Sir Medano), Sofía Barroso Keska (Quaterback) e Curro Ramírez Morales (Golden Boy), allenati da Joaquín Salmerón Cózar.
La cerimonia di premiazione, particolarmente emozionante, ha visto la consegna delle medaglie da parte del vicepresidente della Real Federación Hípica Española, José Manuel Alonso.
Le prove individuali: Guillén Callejas brilla anche da solo
Tra i risultati individuali della giornata, spicca ancora Javier Guillén Callejas, già oro a squadre e ora vincitore anche tra gli Young Riders con il 71,206% in sella a Resuelto AS. Lo seguono María Badell Sánchez (Catalogna) con Lets Go Crazy (68,645%) e Nile Urrutia López (Paesi Baschi) con Viriathus Van GC0 (67,882%).
Nel gruppo Juniors, il castigliano-leonese Hugo Melida Gómez si è imposto nel primo turno di qualificazione con Goya A (70,546%). Alle sue spalle: Andrea Lozano Cadena (Andalusia, 69,455%), Adriana Sofía Navarro Sánchez (Murcia, 69,121%), Alfonso Ruiz Velasco (Andalusia, 69,121%) e Álvaro López Rey (Madrid, 69,030%).
Per la categoria Children, la valenciana Mariia Iznairova ha dominato la seconda prova con Orus (73,032%), seguita da Paloma Jiménez Díaz (Madrid, 72,258%) e David García García (Murcia, 72%). Con il 71% si è piazzato Jorge Samper (Aragona), mentre la basca Daniela Epelde del Campo ha chiuso con il 69,710%. Nonostante questi risultati, al comando della classifica generale provvisoria restano Paloma Jiménez, Jorge Samper e David García.
Nella sezione Infantil, la madrilena Jimena Asuero Goitia con il sauro Eddie ha ottenuto la vittoria con il 71,325%, seguita da Sara García Haro (Murcia, 71,275%) e Celia Jiménez López (Andalusia, 71,200%). Quarto posto per Alexa Antonia Giráldez Saxton (Andalusia, 70,892%) e quinto per Mar Pena Ríos (Catalogna, 70,659%).
Andalucia Tour
© Riproduzione riservata.



.png)

