L’americano Alex Matz apre la competizione internazionale al Royal Horse Show di Toronto.

Advertisement
L'americano Alex Matz apre la competizione internazionale al Royal Horse Show di Toronto

Toronto, Ontario – Alex Matz (USA) e la sua Cashew CR hanno vinto la Strength & Speed Challenge da 32.250 dollari mercoledì 6 novembre alla Royal Agricultural Winter Fair di Toronto, ON.

La prima competizione della divisione CSI5*-W, che indica il livello più alto del salto a ostacoli e che offre anche un gran premio di qualificazione per la Coppa del Mondo, ha visto i cavalieri gareggiare su un tracciato di “potenza e velocità”, realizzato dal progettista Oscar Soberon degli Stati Uniti. Un’audace virata all’interno della fase di velocità si è rivelata decisiva per Matz, 28 anni, che ha conquistato il primo posto con un tempo di 32,69 secondi.

Lo statunitense Alex Matz ha vinto la Strength & Speed Challenge da 32.250 dollari in sella a Cashew CR mercoledì 6 novembre, durante la giornata di apertura delle competizioni internazionali del CSI5*-W Royal Horse Show di Toronto, ON.

Il tempo di Matz è stato sfidato da Conor Swail, ma l’irlandese si è fermato a 33,56 secondi in sella a Gamble per il proprietario Asta Torokvei. Al suo debutto al Royal Horse Show, il tedesco Richard Vogel, attualmente settimo nella classifica mondiale Longines, si è piazzato terzo in sella a Phenyo van het Keysersbos per il proprietario Belam S.R.O. dopo aver fermato il tempo in 34,72 secondi.

“È un privilegio montare questo cavallo”, ha detto Matz di Cashew CR, un castrone Holsteiner (Cassini II x Quinar Z) di proprietà della madre, Dorothy A. Matz. “So sempre che quando salgo sul ring, lui farà del suo meglio per lasciare i salti in alto”.

L’irlandese Conor Swail si è classificato secondo nella Strength & Speed Challenge in sella a Gamble per il proprietario Asta Torokvei.

Alex Matz, figlio della medaglia d’argento della squadra olimpica statunitense del 1996 Micheal Matz, dice di essere fortunato ogni giorno che Cashew CR viene a saltare.

“È sempre stato un cavallo fenomenale e il nostro successo negli ultimi due anni è una testimonianza di lui”, ha detto Alex Matz del cavallo che ora ha 16 anni. “La mia monta è migliorata, ma lui non è cambiato molto; gli ho dato più opportunità di brillare. È un cavallo incredibilmente volitivo e talentuoso. Non so perché si senta così bene a questa età, ma è così. Continueremo a fare mostre finché sarà felice e amerà il suo lavoro”.

Alla sua seconda apparizione al Royal Horse Show, Alex Matz è entusiasta di tornare, dicendo: “Questo è uno dei miei spettacoli equestri preferiti. L’organizzazione che gestisce il Royal fa un lavoro incredibile per attirare gli spettatori e l’atmosfera è fantastica”.

Al suo debutto al Royal, il tedesco Richard Vogel si è classificato terzo in sella a Phenyo van het Keysersbos nella Strength & Speed Challenge.
Il Royal Horse Show ha attirato una celebre lista di atleti internazionali, tra cui quattro dei primi 10 al mondo, cosa che Alex Matz vede come un’opportunità.

“Si va ai grandi show e si osservano i cavalieri migliori per imparare da loro; è un grande ciclo”, ha detto. “Mclain Ward, Kent Farrington, Conor Swail; sono tre persone tra le prime 10 al mondo. Perché non guardare e cercare di imparare da loro? È gratis!”.

Le gare di salto continuano fino a sabato 9 novembre al Royal Horse Show. Mentre i migliori del mondo competono per la gloria internazionale del salto a ostacoli, cresce l’attesa per la Longines FEI Jumping World Cup™ Toronto da 272.000 dollari che si terrà sabato sera. L’evento servirà a qualificarsi per la finale della FEI Jumping World Cup™ del 2025 a Basilea, in Svizzera.

$32,250 USD Strength & Speed Challenge

Mercoled’, 6 novembre, 2024

Rider / Nation / Horse / Faults / Time

  1. Alex Matz / USA / Cashew CR / 0 / 32.69
  2. Conor Swail / IRL / Gamble / 0 / 33.56
  3. Richard Vogel / GER / Phenyo van het Keysersbos / 0 / 34.72
  4. McKayla Langmeier / USA / Pepita vd Rollebeek / 0 / 34.78
  5. Jessica Mendoza / GBR / Charlyn / 0 / 35.63
  6. Aaron Vale / USA / Styles / 0 / 36.94
  7. Rene Dittmer / GER / Corsica X / 0 / 37.64
  8. Mclain Ward / USA / High Star Hero / 0 / 37.73
  9. Nicole Walker / CAN / Panter JVH / 0 / 38.09
  10. Vanessa Mannix / CAN / Kingston / 0 / 40.14
  11. Sean Jobin / CAN / Sterrehof’s Edinus / 0 / 45.33
  12. Kristen Vanderveen / USA / Bull Run’s Ruah / 4 / 35.33

Informazioni sul Royal

La Royal Agricultural Winter Fair è il più grande evento agricolo ed equestre al coperto del mondo. La Royal Agricultural Winter Fair si terrà dal 1° al 10 novembre 2024 presso l’Exhibition Place di Toronto, in Canada. Per gli orari delle gare, il livestreaming, i risultati e l’acquisto dei biglietti, visitare il sito www.royalfair.org.

Photo by Ben Radvanyi Photography
Jump Media

Lo statunitense Alex Matz ha vinto la Strength & Speed Challenge da 32.250 dollari in sella a Cashew CR, durante la giornata di apertura delle competizioni internazionali del CSI5*-W Royal Horse Show di Toronto, ON.

Photo by Ben Radvanyi Photography

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo