
L’ancora che ci sostiene, Margaret Southern.

La cofondatrice di Spruce Meadows Margaret Southern riceve la medaglia dell’incoronazione di Re Carlo III
Presentata dall’onorevole Salma Lakhani, Luogotenente Governatore dell’Alberta
La cofondatrice di Spruce Meadows Margaret Southern, riceve la Medaglia dell’Incoronazione di Re Carlo III da Sua Eccellenza, l’Onorevole Salma Lakhani, Luogotenente Governatore di Alberta.
Meadows Margaret Southern è stata insignita questa mattina della Medaglia dell’Incoronazione di Re Carlo III e Sua Eccellenza, l’Onorevole Salma Lakhani, Luogotenente Governatore dell’Alberta, l’ha definita “l’ancora che ci sostiene”.
“Signora Southern, lei e la sua famiglia siete davvero quell’ancora che ci sostiene, in un mondo che ha perso l’ormeggio”, ha spiegato. “Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto e che la vostra famiglia continua a fare”.
Il premio, che riconosce i civili che hanno dato un contributo significativo all’Alberta e al Canada, è stato consegnato durante l‘ATCO Military Family Day, un evento annuale a Spruce Meadows in onore degli eroi militari canadesi e delle loro famiglie.
Il premio è stato consegnato prima della ATCO Queen Elizabeth II Cup, la competizione principale del torneo “North American” e della stagione estiva per il 50° anniversario di Spruce Mead
La signora Southern, 94 anni, si unisce ora alle figlie Linda Southern-Heathcott, Presidente e CEO di Spruce Meadows, e Nancy Southern, Presidente e CEO di ATCO, entrambe insignite della Medaglia dell’Incoronazione di Re Carlo III all’inizio di quest’anno.
Oltre ad aver fondato e sviluppato con amore Spruce Meadows per gran parte dell’ultimo mezzo secolo e ad averne ricoperto il ruolo di Presidente fino al 2005, la signora Southern ha dedicato la sua vita al progresso dello sport, della comunità, dell’istruzione e dell’economia nell’Alberta e oltre.
Ha promosso attivamente una cultura di beneficenza e filantropia a Spruce Meadows che, fin dalla sua apertura nel 1975, è stato concepito come un dono della famiglia Southern alla comunità.
I decenni di leadership appassionata, di lavoro instancabile e di dedizione duratura della signora Southern hanno contribuito a rendere Spruce Meadows uno degli impianti di salto a ostacoli di maggior successo del pianeta.
Questo sforzo ha contribuito ad attirare centinaia di migliaia di turisti globali in Alberta, portando più di 120 milioni di dollari all’economia dell’Alberta in generale ogni anno, senza l’aiuto di finanziamenti governativi.
Molti albertani ricorderanno anche come la signora Southern abbia ricoperto il ruolo di dama di compagnia durante il tour canadese di Sua Maestà Elisabetta II nel giugno 1990, visita che ha ispirato il titolo del Gran Premio di oggi pomeriggio.
Jennifer Wiley
© Riproduzione riservata.