Le stelle d’élite del salto ostacoli pronte per il Longines Global Champions Tour of Mexico.

Advertisement
Le stelle d'élite del salto ostacoli pronte per il Longines Global Champions Tour of Mexico

Il rinomato Longines Global Champions Tour of Mexico, presentato da GNP Mexico Jumping, è pronto ad affascinare il pubblico dal 27 al 30 marzo, segnando la seconda tappa del prestigioso circuito del 2025.

Come ospite esclusivo dell’America Latina, il Messico accoglie questo esaltante evento, con Campo Marte che si riprende la scena nell’arena equestre mondiale.

Cavalieri di fama internazionale si stanno radunando a Città del Messico, pronti ad affrontare le sfide dei 2.250 metri di altitudine insieme ai migliori cavalli del mondo. L’attesa è alta mentre il palco è pronto per un’avvincente dimostrazione di atletismo e intrattenimento, che promette di entusiasmare la folla entusiasta.

Questo prestigioso evento presenterà 56 cavalieri CSI5* provenienti da 23 paesi. L’attesissimo LGCT di Città del Messico accoglierà una straordinaria formazione di cavalieri d’élite, tra cui il campione LGCT in carica Max Kühner, che farà il suo attesissimo debutto nella stagione 2025. Anche il leggendario John Whitaker scenderà in campo insieme a grandi nomi come Jur Vrieling e Maikel van der Vleuten.

La competizione vedrà il ritorno di Christian Ahlmann, un forte contendente per il primo posto sul podio. Altre superstar del salto ostacoli confermate per l’evento includono Eduardo Alvarez Aznar, la due volte campionessa LGCT Edwina Tops-Alexander, Katrin Eckermann, Simon Delestre, Marco Kutscher, Denis Lynch e Olivier Philippaerts. In particolare, Olivier cercherà di seguire le orme di suo fratello, Nicola Philippaerts, che ha ottenuto la vittoria nel Gran Premio LGCT dell’anno scorso a Città del Messico.

Per aumentare l’entusiasmo, il pubblico di casa avrà la possibilità di tifare per i propri eroi locali, Fernando Martinez Sommer e Carlos Hank Guerreiro. Questi talenti messicani porteranno le loro abilità e determinazione nell’arena, cercando di lasciare il segno contro i migliori al mondo.

Il Longines Global Champions Tour di Città del Messico è rinomato per i suoi fan appassionati, l’atmosfera mozzafiato e la sfida unica posta dal suo vasto campo in erba, uno dei più grandi del tour. Come seconda tappa della stagione, questo evento è destinato a dare forma alla corsa del campionato, con i corridori desiderosi di assicurarsi punti cruciali sulla strada per le finali LGCT.

Con l’ambitissimo secondo biglietto d’oro per il Longines Global Champions Tour Super Grand Prix in palio, i corridori comprendono l’importanza di un inizio di stagione forte. Il campionato di 16 tappe presenta una prova impegnativa, portando i concorrenti in una varietà di sedi globali, da vasti campi in erba a scenari mozzafiato sul lungomare.

foto Longines Global Champions Tour

Floss Bish-Jones

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo