I cavalieri attesi al Longines Global Champions Tour di Città del Messico

Advertisement
IMG 3639

Il rinomato Longines Global Champions Tour di Città del Messico, presentato da GNP Mexico Jumping, è pronto a catturare il pubblico dal 11 al 14 aprile, segnando la terza tappa del prestigioso circuito del 2024. In qualità di esclusivo ospite latinoamericano, il Messico accoglie questo emozionante evento, con Campo Marte che riconquisterà i riflettori nell’arena equestre globale.

Cavalieri di fama internazionale si troveranno a Città del Messico, pronti ad affrontare le sfide ad un altezza di 2.250 metri, insieme ai migliori cavalli del mondo. L’attesa è alta mentre il palcoscenico si prepara per una vibrante esposizione di sport e intrattenimento, promettendo di emozionare gli spettatori.

Questo prestigioso evento vedrà in mostra oltre 150 cavalieri provenienti da 21 paesi, tra cui la campionessa LGCT Edwina Tops-Alexander, il tre volte campione LGCT Ben Maher e il vincitore della scorsa settimana del Gran Premio LGCT di Miami Beach Michael Duffy. A unirsi a loro ci saranno figure rinomate come Daniel Deusser, Christian Ahlmann, Malin Baryard-Johnsson, Denis Lynch, Lorenzo de Luca e Maikel van der Vleuten.

A rappresentare il Messico nel CSI5* ci saranno cavalieri tra cui Fernando Martinez Sommer, Carlos Hank Guerreiro, Nicolas Pizarro, Patricio Pasquel e molti altri.

Ieri la conferenza stampa di apertura ha ufficialmente dichiarato l’inizio della competizione con il direttore dell’evento Francisco Pasquel che ha espresso la sua eccitazione: “Siamo molto felici di ospitare per un altro anno una tappadel circuito più importante al mondo in Messico e che acquisti sempre più forza e prestigio. Amo che l’evento sia così riconosciuto in tutto il mondo.”

IMG 3640


Jan Tops, fondatore e presidente del Longines Global Champions Tour, ha espresso la sua gratitudine agli organizzatori, ai partner e ai sostenitori, sottolineando il fascino unico della sede e l’emozione del pubblico locale.

Tops ha spiegato: “Città del Messico è unica – non ci sono molti spettacoli come questo. Abbiamo fantastici cavalieri qui questo fine settimana e il team GCL Mexico Amigos è attualmente al terzo posto nella classifica del campionato, quindi i fan locali hanno molto da aspettarsi. Voglio ringraziare il nostro sponsor principale Longines senza il quale non potremmo fare nulla di tutto questo così come GNP e gli altri nostri partner locali che rendono possibile questo spettacolo!”

Il membro del team di casa GCL Mexico Amigos Mouda Zeyada ha sorriso: “Sono così emozionato di essere qui in questa prestigiosa tappa del Longines Global Champions Tour. Ci sono i migliori cavalieri e cavalli del mondo che competono quindi realmente porta il livello dello sport più in alto possibile. Faró parte del team Mexico Amigos e spero di poter rendere felici i fan questo fine settimana ottenendo un posto sul podio nella loro città natale.”

Il cavaliere messicano locale Nicolas Pazzaro ha aggiunto riguardo al Longines Global Champions Tour di Città del Messico presentato da GNP Mexico Jumping: “L’arena in erba è una delle migliori su cui abbia mai montato, il terreno è molto buono e i cavalli si sentono molto a loro agio. Questa è un’opportunità per prepararsi al massimo livello, perché nessuna altra competizione ti offre l’esperienza di una competizione di questa portata.”

Mentre la gara del campionato si infiamma, con sei dei primi dieci cavalieri del mondo presenti, la competizione promette di essere davvero intensa. Il cavaliere leader attuale della classifica generale provvisoria, Eduardo Alvarez Aznar, mira a mantenere la sua posizione, seguito da Max Kuhner che è solo un punto dietro di lui.

Aznar ha detto a GCTV: “Il mio vecchio cavallo Rockefeller che ho con me per Miami e il Messico ha 19 anni e questa sarà probabilmente la sua ultima stagione, quindi la gara del campionato significa davvero molto per me.”

Con il terzo biglietto d’oro per il tanto ambito Longines Global Champions Tour Super Grand Prix in vista, i concorrenti sono consapevoli dell’importanza di fare un’ottima impressione già dall’inizio della stagione. L’anno prevede 16 tappe, spaziando tra diverse località in tutto il mondo.

Con un pubblico previsto di oltre 20.000 persone, il LGCT Città del Messico è diventato un momento clou nel calendario equestre.

La stagione 2024 del Longines Global Champions Tour promette un’emozione senza pari, unendo i migliori cavalieri e cavalli del mondo.

Lista partenti completa

Fonte LGCT Press release | Photo LGCT (c)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo