LGCT 2015: a Valkenswaard per il 10° anniversario del torneo di Jan Tops, oggi l’inedita prova a squadre

Advertisement
unnamed1 24

Questa settimana non solo Campionati Europei ma aabiamo un importante appuntamento anche in Olanda e più precisamente nel cuore del regno Longines Global Champions Tour: Valkenswaard.
La tappa numero 12 dell’edizione 2015 si svolge proprio nell’ambito dell’inaugurazione del nuovo centro equestre internazionale di Valkenswaard, il Tops International Arena.
Sport e intrattenimento saranno il fiore all’occhiello di questa manifestazione che celebra oltre all’apertura del nuovo centro anche il 10° anniversario del Longines Global Champions Tour.
Sul prato di Valkensward il numero uno della ranking fei Scott Brash sabato sarà chiamato a difendere la sua leadership nella classifica generale LGCT nel Longines Global Champions Tour Grand Prix di Valkenswaard da 300,000 €.
A VALKENSWAARD IN ESCLUSIVA LA PROVA A SQUADRE
Una chicca della tappa olandese di quest’anno sarà la prova a squadre in programma nella serata di venerdì nella quale figurano tra i partecipanti, tra gli altri, cavalieri del calibro di Ludger Beerbaum, Rolf-Goran Bengtsson, Daniel Deusser, Eric Lamaze, Patrice Delaveau, Roger-Yves Bost, Simon Delestre, Christian Ahlmann, Elizabeth Madden, Marco Kutshcer, Penelope Leprevost, Kevin Staut, Pius Schwizer e gli italiani Luca Maria Moneta ed Emanuele Massimiliano Bianchi.
Avremo dunque un primo assaggio di quello che verrà proposto nella prossima stagione quando prenderà ufficialmente il via l’ultima impresa targata Jan Tops: la Global Champions League.
Ben 28 dei 30 top riders sono presenti a Valkenswaard per questa competizione LGCT dalla formula inedita che mette in palio un montepremi di 200,000€: cinquantuno binomi suddivisi in 15 squadre da due componenti saranno i partenti del primo round nel quale vengono selezionati i migliori 30 binomi che avranno accesso al jump-off finale di questa prova da 1.55m.
Abbiamo già una panoramica della composizione delle squade, delle quali citeremo le principali:
TEAM MADRID: Rolf – Goran Bengtsson (Unita Ask) e Harrie Smolders (Aiyetoro)
TEAM SHANGHAI: Leopold van Asten (VDL Groep Zagreb) e Carlos Lopez (Prince de la Mare)
TEAM ANTWERPEN: Patrice Delaveau (Carinjo HDC) e Sheikh Ali Bin Khalid Al Thani (Impreio Egipcio Milton)
TEAM VIENNA: Meredith Michaels Beerbaum (Apsara) e Doda de Miranda (AD Nouvelle Europe Z)
TEAM LONDON: Kevin Staut (Sunday Top HDC) e Ludger Beerbaum (For Sale)
TEAM MIAMI BEACH: Marc Houtzager (Sterrehof’s Voltaire) e LUCA MARIA MONETA (Neptune Brecourt)
TEAM ROME: Constant van Paesschen (Citizenguard Toscane de Sainte Hermelle) e EMANUELE MASSIMILIANO BIANCHI (Vadetta v.Mettenhof)
La lista completa delle squadre: http://eventcontent.hippoonline.de/1065/docs/Team.pdf
www.globalchampionstour.com
photo: Stefano Grasso / LGCT

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo