
LGCT Roma: oggi conferenza stampa di Jan Tops prima dell’apertura della tappa capitolina

Stamani l’ideatore e creatore del Longines Global Champions Tour, Jan Tops, incontrerà la stampa in occasione dell’inaugurazione della prima edizione della tappa romana del Tour, che si svolgerà nel suggestivo contesto dello Stadio dei Marmi dedicato a Pietro Mennea.
Dopo il tradizionale appuntamento con Piazza di Siena la grande equitazione internazionale ha così fissato il suo secondo appuntamento nella Capitale, che prevede per gli spettatori l’ingresso completamente gratuito.
Questa stagione LGCT 2015 è contrassegnata non solo dal debutto di questa nuova ed attesissima tappa, ma anche dalle celebrazioni per il decimo anno di attività del Tour.
Tre le giornate di gare previste durante l’appuntamento di Roma tra CSI5* (che include ovviamente anche il Longines Global Champions Tour Grand Prix) ed il CSI2*.
Oltre allo sport sono ovviamente previsti gli spettacoli e l’intrattenimento (si esibiranno i Lancieri di Montebello nello spettacolare Carosello delle Lance e con il tributo al Capitano Federico Caprilli), coinvolti anche numerosi artisti nel progetto “Il Cavallo e l’Arte“.
Ma soprattutto quest’anno particolare attenzione verrà riservata alla solidarietà grazie alla collaborazione con il Comitato Italiano Paraolimpico che tramite attività di carattere sociale, culturale, ludico e formativo si pone come obiettivo l’integrazione tra giovani e adulti, normodotati e diversamente abili.
Per quanto riguarda la scenografia, il tema predominante è il bianco per risaltare il candore e la magnificenza dei blocchi statuari presenti nel Foro.
Il colore bianco sarà ricorrente nei palchi così come attraverso l’allestimento floreale, per il quale sono stati selezionate 560 piante di ortensie bianche pronte per essere posizionate lungo i percorsi di accesso alle varie aree che costituiscono il villaggio equestre allestito all’interno del Foro Italico.
photo credits: Stefano Grasso / LGCT
www.globalchampionstour.com