
Lifestyle interview: Anastasia Nielsen vs. Cameron Hanley, allenatore contro allieva

Nel salto ostacoli internazionale non contano solo i risultati: dietro ogni gara c’è un mondo fatto di abitudini, piccoli riti, passioni e… qualche stranezza. Abbiamo messo a confronto due generazioni — e due stili di vita — con un’intervista lampo al cavaliere irlandese Cameron Hanley e alla sua frizzante allieva Anastasia Nielsen. Tra sassi nello stivale (metaforici) e sogni nel cassetto, ecco cosa è venuto fuori.
Cosa non manca mai nella sacca da gara?
“Caramelle Polo e guanti,” risponde Anastasia senza pensarci troppo. “Soprattutto i guanti. Li perdo con una costanza impressionante!”
Cameron la guarda e sorride: “Io non li metto sempre, ma quando piove o vuoi fare bella figura… diventano indispensabili.”
Oggetti abbandonati nel carrello online
Anastasia confessa di avere un vestito Missoni lì che la aspetta da settimane. “Coloratissimo, senza tempo… ma ancora non ho trovato il coraggio di cliccare acquista.”
Cameron è decisamente più pragmatico: “Un nuovo driver per il golf. Il mio è sparito dal van, rubato. Ancora non mi è passata!”
Sogni da spuntare
Cameron è tipo da scariche di adrenalina: “Vorrei fare immersione in gabbia con gli squali. È nella mia bucket list da una vita.”
Anastasia rilancia: “Io il bungee jumping. E anch’io voglio nuotare con gli squali, ma niente gabbie: voglio farlo davvero. Ho già nuotato con quelli della barriera corallina, ma la prossima volta… full experience!”
Destinazioni dei sogni
C’è sempre quel posto che ci fa brillare gli occhi solo a nominarlo.
Per Anastasia è Nihi Sumba, un’isola sperduta in Indonesia: “Un paradiso lontano da tutto. Silenzio, natura, niente stress. Il top.”
Cameron sogna invece un safari in Zimbabwe: “Lo desidero da anni. La natura, gli animali liberi, i paesaggi… dev’essere mozzafiato.”
Must-have di stile
Alla domanda sull’oggetto fashion che ha fatto la storia, Anastasia risponde al volo: “La Birkin. Ha ridefinito cosa vuol dire ‘lusso’.”
Cameron la butta sul pratico: “Un buon paio di jeans blu. Vanno bene con tutto.”
“Li odio i jeans blu!” esclama Anastasia, ridendo.
Due stili, una passione
Lei adora le borse iconiche, lui pensa al golf. Lei perde i guanti, lui sogna un safari. Ma quando si tratta di cavalli, parlano la stessa lingua.
Tra sogni tropicali, vestiti mai comprati e squali (con o senza gabbia), Cameron e Anastasia ci ricordano che la vita da cavaliere è fatta di passione, personalità e un tocco di glamour.
© Riproduzione riservata.