L’Italia primeggia all’Hubside di Grimaud: Giampiero Garofalo ed Emanuele Gaudiano vincono le main classes del primo giorno

Advertisement
hubside jumping grimaud

La prima giornata di quest’ultima settimana dell’Hubside Jumping di Grimaud-Golfe de St. Tropez si è chiusa con la vittoria del noto cavaliere italiano Giampiero Garofalo nella 1m45 Longines Ranking di ieri.
In sella a Cava, castrone del 2011 (da Cadensky) ha chiuso il percorso con zero errori e l’ottimo tempo di 66.96 secondi, aggiudicandosi il primo gradino del podio.
A seguirlo all secondo posto, il cavaliere siriano Ahmad Saber Hamcho su Caldero, castrone del 2008 (da Camaro M) che ha tagliato il traguardo senza penalità dopo aver terminato il percorso in 67.01 secondi, molto veloce, ma non abbastanza da raggiungere il vincitore.
Terzo gradino del podio per il cavaliere francese Aymeric de Ponnat in sella alla femmina del 2010 Elize. Il binomio ha chiuso il giro in 67.04 secondi senza commettere alcn errore.
Ottima la performance di un altro italiano, Emanuele Gaudiano, che purtroppo non è riuscito a salire sul podio per un centesimo di secondo: ha infatti fermato il cronometro a 67.41 secondi accontentandosi così di un buon quarto posto in sella a Nikolaj de Music, stallone BWP di 8 anni (da Kannan GFE).
Un altro italiano ha terminato questa categoria portandosi a casa un netto nel tempo di 71.39 secondi: stiamo parlando di Emilio Bicocchi in sella a Rondine del Terriccio, femmina del 2011.
CLASSIFICA COMPLETA QUI: https://online.equipe.com/it/class_sections/587453

Gaudiano, però, non si è accontentato ed è entrato in campo nella gara successiva deciso a portarsi a casa la vittoria, e così è stato. La seconda main class della giornata, la 1m40 speciale a due fasi, è andata infatti a Gaudiano che, in sella a Kingston van Het Eikenhof, castrone BWP del 2010 (da Epleaser Van T Heike), ha terminato senza errori in 35.15 secondi, battendo la tedesca Katharina Offel su Elien e l’Israeliano Robin Muhr in sella a Stawita PS.
CLASSIFICA COMPLETA QUI: https://online.equipe.com/it/class_sections/587454
HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo