
Longines Equita Lyon, brilla Ben Maher! Concorso internazionale con un’atmosfera olimpica.

Per gli Equita Masters presentati da HERMÈS SELLIER
I 3o migliori binomi della categoria più alta di venerdì sera si sono sfidate nel prestigioso Equita Masters presentato da Hermès Sellier questo sabato sera. Dopo due giri emozionanti, il campione olimpico britannico e cavaliere partner di Hermès Ben Maher ha conquistato il primo posto. In sella a Point Break, ha prodotto l’unico doppio clear round della serata, finendo davanti al vincitore di ieri, Victor Bettendorf (LUX) su Cancun Torel Z. Il campione in carica Steve Guerdat è arrivato terzo con Iashin Sitte di Albfuehren.
Cosa hanno detto:
Ben Maher – vincitore dell’Equita Masters presentato da Hermès Sellier: “È una sensazione incredibile tornare qui a Lione, che credo sia una delle migliori competizioni indoor del mondo. Il pubblico sostiene tutti i cavalieri con grande entusiasmo! Per noi, i cavalieri in arena, l’atmosfera è una vera sfida, così come la formazione di grandi cavalieri, che è sempre di alto livello. Alla fine, sono stato l’unico a fare un doppio clear round, ma il formato della categoria significava che dovevamo andare molto, molto veloci, qualunque fosse la posizione in cui ci trovavamo prima del secondo round. È sempre una bella sensazione ottenere una vittoria e vorrei dedicarla a tutta la mia squadra!
L’ambiente indoor si addice molto a Point Break, proprio come il percorso proposto dal course designer questa sera. Nel primo round ha mostrato tutta la sua abilità, in particolare sugli ostacoli finali. È sicuramente un grande motivo di orgoglio per me vincere contro un gruppo di cavalieri così forti. Naturalmente spero di ottenere lo stesso risultato con Dallas Vegas Batilly nella Longines FEI World Cup. Ma è una cavalla francese e spero che faccia una grande prestazione davanti al pubblico di casa”.
Kevin Staut – 4° nell’Equita Masters presentato da Hermès Sellier, miglior cavaliere francese in questa prova: “È una cavalla in cui credo moltissimo. All’inizio della stagione, dovevamo trovare un modo per conoscerci. Penso che sia un cavallo davvero raro. Dalla mia esperienza, posso dire di non aver montato molti cavalli come lei. Ha un grande potenziale fisico e una grande intelligenza.
Non dimentichiamo che ha solo otto anni. Ma il risultato ottenuto non mi sorprende. Non è la prima gara che affronta in questo modo. Nel corso della stagione, ha già ottenuto doppi netti in diversi Grand Prix 4* e 5* a 1,60 metri. È difficile trovare la parola giusta per descriverla, poiché è difficile paragonarla a qualsiasi altro cavallo che ho montato in precedenza. È la prima volta che partecipa a un evento indoor con un’atmosfera così elettrica. Ha partecipato solo a 2 o 3 eventi quando aveva sei anni e ad alcuni quando ne aveva sette. La tengo da due anni e sento che è pronta. Sta accumulando esperienze positive.
Risultati
- Ben Maher (GBR) & Point Break – 0 / 0 / 41”04
- Victor Bettendorf (LUX) & Cancul Torel Z – 4 / 0 / 40”96
- Steve Guerdat (SUI) & Albfuehren’s Iashin Sitte – 0 / 4 / 41”58
- Kevin Staut (FRA) & Vida Loca Z – 0 / 4 / 42”84


Photos Marie Schmidt | MS Photography
© Riproduzione riservata.