Longines FEI Jumping Nations Cup: 10 squadre in gara

Advertisement
Photo credit T. Van. Halle

Dal 10 al 13 giugno 2021, l’élite mondiale del salto ostacoli si riunirà al Longines International Jumping di La Baule per un confronto di altissimo livello, qualche settimana prima di Tokyo.
I migliori cavalieri e cavalli del pianeta si sfideranno nelle 9 competizioni dello CSIO5* in Francia. Otto di esse conteranno per la classifica mondiale, la Longines FEI Jumping Nations Cup™ (venerdì 11 giugno, ore 14.00), mentre il Grand Prix Longines della Città di La Baule (domenica 13 giugno, ore 13.00) servirà anche per le qualificazioni per Tokyo, i Campionati europei 2021 e i World Equestrian Games 2022.
L’evento andrà in scena presso la mitica arena in erba dello stadio François André, tradizionalmente riservata a 8 squadre della Divisione 1, la Longines FEI Jumping Nations Cup™ sarà eccezionalmente aperta a 10 squadre, ciascuna di 4 cavalieri. Questa decisione, risultato della cancellazione di diversi CSIO5* del circuito a causa della crisi sanitaria dovuta all’attuale pandemia COVID-19, intende mantenere ed incrementare la preparazione dei binomi per i giochi olimpici di Tokyo 2021.
Le 10 squadre a La Baule saranno: Belgio, Brasile, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Messico, Olanda, Svezia e Svizzera.
Le 10 nazioni impegnate nel circuito Longines FEI Jumping Nations Cup™ 2021, invece, saranno Germania, Belgio (2° del circuito nel 2019), Francia, Gran Bretagna, Irlanda (vincitrice del circuito nel 2019), Italia, Norvegia, Olanda, Svizzera e Svezia e sono qualificate per la finale mondiale di Barcellona, che si terrà dal 30 settembre al 3 ottobre 2021.
Fonte Longines International Jumping of La Baule | Foto T. Van. Halle
HSJ
Instagram: @horseshowjumping.tv ; Facebook: @horseshowjumping.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo