
Longines Global Champion Tour 2019: appuntamento a Shangai

Una lista di super cavalieri è pronta il Longines Global Champions Tour di Shanghai, la quarta tappa del circuito più ricco del mondo.
Il leader della ranking LGCT Pieter Devos (BEL) sarà presente a Shanghai fresco della sua ultima vittoria a Miami Beach, ma con solo cinque punti di vantaggio sul secondo classificato Daniel Deusser (GER).
Oltre 90 cavalli e 50 cavaleri parteciperanno alla LGCT di Shanghai per la kermesse di tre giorni che attirano un numero crescente di fan ogni anno. Grazie a un importante accordo tra la Commissione europea e il governo cinese, i cavalli sono in grado di arrivare e competere nella Cina continentale a causa di uno speciale accordo di quarantena.
L’annuale LGCT e GCL a Shanghai ha innescato un’enorme crescita della popolarità del salto ostacoli e dell’interesse per l’equitazione in tutta la Cina. Dal momento in cui l’evento è stato lanciato nel 2014, il pubblico cinese ha potuto vedere i migliori atleti del mondo gareggiare e il numero di club equestri è cresciuto da circa 200 a quasi 2.000 di oggi.
Oltre a tenere d’occhio il campionato, gli spettatori guarderanno con attenzione i tre ex vincitori del Gran Premio LGCT di Shanghai – Gregory Wathelet (BEL), Lorenzo de Luca (ITA) e Marco Kutscher (GER). Ma l’elenco dei cavalieri diretti verso la destinazione più orientale del campionato globale è formidabile, con nomi come Marcus Ehning (GER), Simon Delestre (FRA), Scott Brash (GBR), Christian Ahlmann (GER), Maikel van der Vleuten (NED), Roger-Yves Bost (FRA), Martin Fuchs (SUI), Alberto Zorzi (ITA), Marlon Zanotelli (BRA), Darragh Kenny (IRL), Jerome Guery (BEL), Jur Vrieling (NED), Niels Bruynseels (BEL), Jessica Springsteen (USA), Danielle Goldstein (ISR), Michael Whitaker (GBR), Shane Breen (IRL) e Julien Epaillard (FRA) sono solo alcuni che gareggiano per un podio questo fine settimana.
Svoltosi subito dopo il Gran Premio d’Heineken di Formula 1 del 2019, il Global Champions Tour di Shanghai Longines è diventato uno degli eventi sportivi più popolari del paese, con la passione per il salto di scena decuplicata dal debutto innovativo del Tour. Con uno dei villaggi più eleganti del campionato a supporto dello sport di alto livello, l’evento è diventato l’equivalente del Royal Ascot della Gran Bretagna – con molti visitatori con un dress code super elegante: con cappelli e accessori esclusivi e il premio assegnato alla “donna più elegante“ supportato da Longines.
Chi si unirà a Epaillard, Guery e Devos e guadagna un biglietto d’oro per il Super Grand Prix del Global Tour Tour di Longines al GC Prague Play Offs in programma il prossimo novembre.
Ranking
Pieter Devos 88 punti
Daniel Deusser 83
Harrie Smolders 72
Anna Goodrum
Longines Global Champions Tour
photo Stefano Grasso