Longines Global Champion Tour: il calendario 2022

Advertisement
longines

È tornato. E più grande e migliore che mai. Il tanto atteso Longines Global Champions Tour e il calendario GCL 2022 possono essere svelati.
Dopo alcuni mesi impegnativi a prepararsi per la stagione 2022 del 17° evento, è confermato che i preferiti dai fan Miami Beach, Città del Messico, Cannes e New York faranno tutti ritorno. Questa stagione della serie di salto ostacoli più dinamica del mondo è destinata a essere la più competitiva nei suoi 16 anni di storia con grandi progetti e innovazioni entusiasmanti in arrivo.
Stockholm Hearts powered by H&M We Love Horses rider e campione della stagione LGCT e GCL 2021 Peder Fredricson ha spiegato: “Non vedo l’ora di vedere cosa porterà quest’anno ed è fantastico avere di nuovo destinazioni popolari nel calendario LGCT. La competitività delle squadre e i singoli cavalieri durante la stagione saranno senza dubbio più intensi che mai“.
Il campionato  raggiungerà il culmine a Riyadh, in Arabia Saudita per le finali e poi i playoff del GC Prague dal 17 al 20 novembre.
Jan Tops, Presidente e Fondatore di Longines Global Champions Tour e GCL, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il nostro calendario per il 2022 con alcune delle più grandi città e destinazioni iconiche del mondo. Ci impegniamo a far crescere il nostro sport e ad attirare nuovo pubblico da mostrare e quest’anno non vediamo l’ora di illustrare a tutti i nostri nuovi piani per mantenere LGCT e GCL in crescita a un ritmo rapido ed emozionante“.
I più grandi cavalieri e cavalli del mondo si uniranno alla gara finale per la gloria individuale e di squadra mentre inizia il conto alla rovescia per il lancio del Longines Global Champions Tour e della stagione GCL 2022 con lo spettacolare sipario a Doha, in Qatar, che prenderà il via tra meno di due settimane 3 – 5 marzo.
Dal Medio Oriente, il Tour si dirige direttamente verso le Americhe, seguiti da cinque fantastici mesi attraverso l’Europa atterrando nelle dinamiche capitali e nelle splendide destinazioni della Riviera prima del gran finale a Riyadh.
I cavalieri si batteranno per assicurarsi il biglietto d’oro per un posto ambito nell’ultima resa dei conti individuale, il Longines Global Champions Tour Super Grand Prix ai GC Prague Playoffs. E la motivazione sarà alta tra i proprietari delle squadre, i manager per fornire le massime prestazioni per metterli in una posizione di forza per le fasi a eliminazione diretta ad alta pressione della GCL Super Cup all’O2 Arena di Praga.

Doha: 3 – 5 March
Miami Beach: 14 – 16 April
Mexico City: 28 April – 1 May
Madrid: 13 – 15 May
Ramatuelle/Saint Tropez: 19 – 21 May
Hamburg: 25 – 29 May
Cannes: 2 – 4 June
Stockholm: 17 – 19 June
Paris: 24 – 26 June
Monaco: 30 June – 1 July
Berlin: TBC
London: 19 – 21 August
Valkenswaard: 26 – 28 August
Rome: 1 – 4 September
New York: 23 – 25 September
Riyadh: 20 – 22 October (Finals)
Prague: 19 – 22 November (Playoffs)

Il partner titolare e cronometrista ufficiale Longines avrà ancora una volta una forte presenza per tutta la stagione 2022, continuando la partnership a lungo termine. Longines presenterà eleganti segnatempo per riconoscere le grandi prestazioni di ogni vincitore del Longines Global Champions Tour Grand Prix e del vincitore del Longines Global Champions Tour Super Grand Prix.
A causa delle condizioni di pandemia in corso, Shanghai, in Cina, non sarà inclusa nel calendario 2022. La Cina sarà ripristinata nel calendario non appena le condizioni lo consentiranno.

Floss Bish-Jones
Longines Global Champions Tour / GCL
 
 

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo