
Longines Global Champion Tour Monaco: vince Maikel Van der Vleuten, bene Lucia Le Jeune Vizzini

Maikel van der Vleuten (NED) ha vinto su Beauville Z nel Grand Prix du Prince de Monaco di Longines Global Champions Tour presentato da Tennor, decima tappa del circuito internazionale.
Appena un secondo ha separato i primi quattro piloti in un jump-off mozzafiato, dove Bassem Mohammed (QAT) e Gunder sono saliti in seconda posizione, mentre la combinazione di Julien Epaillard (FRA) e Usual Suspect d’Auge al terzo posto.
Van der Vleuten emozionato, ha dichiarato: “È incredibile – questo cavallo vuole vincere come me. Ho parlato con mio padre all’inizio di questa settimana sul fatto che fosse troppo presto per portarlo qui come primo cavallo, ma a volte capita.
“Quando ho visto Julien (Epaillard) sullo schermo, ho potuto scommettere sul fatto che avrebbe potuto vincere. Ero solo un po ‘più veloce e ho dato tutto oggi. Ho avuto delle belle distanze in avanti e il cavallo c’era. “
L’olandese, 10 ° pilota a qualificarsi per il Super Grand Prix LGCT ai playoff GC di Praga a novembre, ha spiegato: “Alcune volte sono arrivato molto vicino alle qualifiche, era il mio obiettivo essere uno dei cavalieri che prenderanno parte al Super Grand Prix quest’anno, quindi ora è tutto fatto. “
Bassem Hassan Mohammed ha fatto storia a Monaco nel 2014 con la sua prima vittoria nel Grand Prix LGCT in sella a Victoria. Quest’anno si è dovuto accontentare del secondo posto, ma è soddisfatto e il cavaliere del Qatar ha spiegato: “Gunder è sempre molto bravo e oggi ha saltato in maniera davvero sorprendente. Con tutti questi top riders non è mai finita fino alla fine. “
Lars Windhorst, fondatore e CEO di Tennor, presentatore dello LGCT Grand Prix du Prince de Monaco, è stato tra coloro che hanno partecipato alla cerimonia di premiazione, accompagnato dal Fondatore e Presidente Jan Tops, M Charles Villoz (Vice Presidente Longines), M.Frederic Bondoux (Direttore di Longines Francia) e sua Eccellenza Monsieur Jacques Boisson.
Non c’è alcun cambiamento in cima alla classifica, con Pieter Devos (BEL) ancora in testa ma Ben Maher (GBR) salta davanti a Daniel Deusser (GER) e questa vittoria a Monaco spinge Maikel van der Vleuten fino alla quarta posizione.
Splendide immagini dell’arena, che si trova sotto il Palazzo del Principe e ha una vista spettacolare sul porto dove sono ormeggiati alcuni dei più grandi superyacht del mondo, sono state proiettate in tutto il mondo.
Il progettista del percorso Frank Rothenberger ha dato il meglio di sé a Cascais, Estoril, la scorsa settimana, dove aveva costruito uno dei tracciati più importanti della stagione 2019 e certamente a Monaco. Parlando alla conferenza stampa, Frank ha dichiarato: “Gli LGCT sono di gran lunga gli spettacoli con i più alti livelli del mondo. Grandi arene, piccole arene, sempre top riders e top sport. “
Rothenberger ha testato i cavalieri in particolare con una combinazione insolita di verticale verticale-oxer verticale Longines che portava dopo una curva verso la gabbia e una tavola in linea che ha causato non pochi problemi Molto bene per Lucia Le Jeune Vizzini alla sua seconda apparizionenel LGCT, in sella a Loro Piana Filou de Muze, due percorsi senza errori per lei e uno splendido barrage in 38,05-
Dopo 10 tappe Peter Devos rimane in testa alla classifica con 206 punti.
com Stampa Anna Godrum foto Stefano Grasso