L’Open de France Barnes, il torneo di polo francese numero uno

Advertisement
L'ex vincitore dell'Argentine Open Nico Pieres torna a Chantilly con Beltran Laulhe

L’ex vincitore dell’Argentine Open Nico Pieres torna a Chantilly con Beltran Laulhe. © Adèle Renauldon – R&B Presse

L’Open de France Barnes e l’Open de France femminile sono senza dubbio i due tornei di polo più importanti della stagione internazionale francese, una doppia competizione distribuita su tre settimane (dal 4 al 22 settembre) da non perdere. Ecco alcune cifre che spiegano perché.

L’ex vincitore dell’Argentine Open, Nico Pieres torna a Chantilly con Beltran Laulhe. Insieme, si stanno preparando per l’Argentine Open 2024, dove cercheranno di qualificarsi con i colori kazaki.

Il livello: 16 gol, il più alto in Francia.

Questo livello di 16 gol rappresenta l’handicap totale dei giocatori di una squadra e traduce il valore della squadra (16 gol per l’Open di Francia). Per la cronaca, l’handicap è il valore di un giocatore determinato dalla commissione handicap del suo Paese. Un principiante ha un handicap di -2, mentre i migliori professionisti del mondo hanno un handicap di 10. Attualmente ci sono 7 giocatori con handicap 10 – o 10-goalers – nel mondo. A Chantilly vedremo diversi giocatori con handicap 8 nella competizione mista e una giocatrice con handicap 10 nell’Open femminile.

Quindici dei primi quaranta al mondo.

I migliori quaranta del mondo sono i giocatori che partecipano all’Argentine Open di Buenos Aires a dicembre, l’Abierto, il torneo per eccellenza di questo sport, la cui finale si gioca davanti a 18.000 spettatori ed è riservata alle dieci migliori squadre del mondo (in base all’handicap totale, cioè i quaranta migliori giocatori del mondo). Quindici di loro giocheranno a Chantilly, tra cui l’ex vincitore Nico Pieres (con un handicap di 10), gli ex finalisti Alejandro Muzzio, Fran Elizalde e Diego Cavahagh, e i semifinalisti Guillermo Terrera e Jero Del Carril. In campo femminile, saranno presenti tre vincitrici dell’Abierto Feminino: Hazel Jackson, Lia Salvo e Izzy Parsons.

Più internazionale che mai.

Quest’anno, le sedici squadre che partecipano al 24° Barnes Open provengono da sette Paesi diversi: Olanda, Svezia, Belgio, Italia, Francia, Gran Bretagna e persino Argentina. Nella categoria femminile, le otto squadre provengono da sette nazioni e, essendo il polo uno sport internazionale, tra le trentadue concorrenti femminili saranno rappresentate undici nazioni, con giocatrici provenienti da Argentina, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Italia, Lussemburgo, Ungheria, Polonia, Paesi Bassi, Stati Uniti e Francia!

Allora perché venire agli Open di Francia? I numeri parlano chiaro: questa è la migliore occasione per vedere il miglior polo di Francia. Ci sono partite quasi ogni giorno (programma generale in allegato e su poloclubchantilly.com e programma giornaliero su poloclubchantilly.com e su Instagram @polodechantilly). L’ingresso è gratuito, il parco è magnifico (e abbastanza grande per organizzare picnic ai lati), anche nei giorni delle finali e delle semifinali (weekend del 20-22 settembre), quando un villaggio di espositori, lezioni di polo su cavalli di legno e food truck saranno aperti al pubblico. Senza dimenticare il raduno di auto d’epoca. C’è quindi molto da pianificare e organizzare per un weekend divertente e sportivo con gli amici!

Fonte press release poloclubchantilly.com | Foto © Adèle Renauldon – R&B Presse

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo