Lucas Porter torna alla vittoria con Vigakata a Wellington International
Wellington, Florida – Grande ritorno in campo gara per Lucas Porter, che insieme alla sua cavalla di 14 anni Vigakata ha conquistato la vittoria nella Florida Coast Equipment CSI2* Speed, disputata durante la terza settimana del Winter Equestrian Festival 2026 presso Wellington International.
Dopo aver dovuto interrompere prematuramente la stagione WEF 2025 a causa di un serio infortunio alla spalla, il cavaliere statunitense è tornato in sella nell’agosto 2025, al termine di un lungo percorso di riabilitazione. «È un infortunio difficile da superare e richiede molto tempo per recuperare, ma sono davvero felice di essere tornato», ha dichiarato Porter.
Sul tracciato disegnato dal course designer canadese Peter Grant, Porter ha fermato il cronometro a 71.62 secondi, assicurandosi il primo posto. Alle sue spalle si è classificata la tedesca Zoe Hank Conter, seconda in 72.11 secondi in sella a Melodie-K van’t Kattenheye, mentre il terzo gradino del podio è andato al venezuelano Alejandro Karolyi, che ha chiuso in 74.27 secondi con Tempual LS per conto di Wins Equestrian Group.
Vigakata, figlia di Vigo D’Arsouilles STX, era stata acquistata dalla famiglia Porter quando aveva sette anni. Lucas ne ha preso le redini tre anni fa, subentrando al fratello Wilton. «È una cavalla fantastica: potente, affidabile e con un grande cuore», ha raccontato Porter parlando della cavalla di proprietà di Sleepy P Ranch BV.
Crediti fotografici: ©Sportfot
Fonte: Comunicato stampa Wellington International / Winter Equestrian Festival
© Riproduzione riservata.

