Luce verde definitiva per il Dutch Masters: i top 5 della ranking mondiale in gara

Advertisement
The dutch masters 0

La FEI ha annunciato ufficialmente che gli eventi equestri internazionali possono riprendere a partire dal 12 aprile 2021. Un’ottima notizia per l’organizzazione di The Dutch Masters che ha ricevuto il via libera definitivo per organizzare l’evento che nadrà in scena dal 23 al 25 aprile.
 
Misure
Le misure Covid-19 previste rimangono in vigore: anche questa edizione speciale del The Dutch Masters si svolgerà a porte chiuse. La FEI ha pubblicato poi una lista di misure dovute al Rhino virus equino. Naturalmente l’organizzazione, insieme al team veterinario, seguirà tali indicazioni pedissecuamente. Subito dopo l’arrivo, sarà verificato lo stato di salute generale dei cavalli e verrà anche misurata la termperatura. Soprattutto nelle scuderie si farà di tutto per evitare il contatto tra i cavalli e ci saranno diverse misure igieniche aggiuntive. La sicurezza dell’uomo e del cavallo verrà prima di tutto.
 
I migliori concorrenti di salto
L’organizzazione può di nuovo contare sul top dello showjumping internazionale. Saranno presenti i numeri 1 e 2 della Svizzera, Steve Guerdat e Martin Fuchs. Sarà presente anche Daniel Deusser, attualmente in piena forma. Lo scorso fine settimana il cavaliere tedesco ha vinto il prestigioso Gran Premio Rolex da 500.000 dollari a Wellington, USA, con lo stallone di 13 anni Scuderia19 Tobago Z. Anche lo svedese Henrik von Eckermann, che ha vinto il Rolex Grand Prix di Brabanthallen nel 2019, si recherà a ‘s-Hertogenbosch. Peder Fredricson (SWE) e il belga Pieter Devos assicurano che l’intera top 5 della classifica mondiale sarà fra i partenti. Naturalmente ci saranno anche i top rider olandesi Harrie Smolders e Jeroen Dubbeldam. L’elenco completo dei partecipanti sarà annunciato a breve.
 
Dressage
I migliori cavalieri di dressage si stanno già preparando per la stagione all’aperto in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo. Questo si è rivelato incompatibile con le competizioni indoor del The Dutch Masters. Pertanto, è stato deciso di saltare il programma di dressage di questa edizione per un anno. Il programma sarà completato con categorie extra di salto ostacoli in modo che i cavalieri possano preparare i loro cavalli in modo ottimale per il Rolex Grand Prix.
fonte: press release The Dutch MastersHSJ
Seguici su Instagram: @horseshowjumping.tv
Seguici su Facebook: @horseshowjumping.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo