Manuel Cortesi e PC Sliderina For Me vincono i titoli di NRHA European Futurity Non Pro Level 4 e Level 3
Kreuth, 2 aprile 2011 – Nel primo go erano stati proprio loro a detenere il miglior risultato del go round, un 216.5. Nella finale di oggi, i due si sono imposti salendo sul primo gradino del podio sia nella divisione Level 4 sia in quella Level 3 con un percorso premiato dai giudici con un punteggio di 220.
Manuel e la sua Pc Sliderina For Me (Dualin For Me x The Slide Surprise) avevano già lasciato il loro marchio in arena nel 2010 vincendo il Prefuturity Irha Non Pro e il Futurity Non Pro dell’Irha. In Germania, a Kreuth, si erano portati al terzo posto della classifica finale del Nrha of Germany Breeders Snaffle Bit Futurity. “Questa è davvero una cavalla special,” commenta il cavaliere diciannovenne della cavalla allevata e addestrata dalla famiglia Cortesi. “L’adoro e sono davvero grato di aver l’opportunità da averla, come sono grato ai miei genitori per tutto il loro supporto. Vorrei dedicare questa vittoria a mio nonno che purtroppo è deceduto proprio durante questa settimana.”
Il cavaliere belga Tom Vandermot in sella a Colonel WR San Jo (San Jo Freckles x Selenas Classy Smoke), già Reserve champions nella divisione Level 1 Non Pro ieri, si sono portati al second posto della classifica finale del Level 4 con un punteggio di 219. Anche per questo giovane cavaliere di 19, l’addestramento della sua monta è tutto frutto del suo lavoro!
A conquistare la piazza d’onore nella divisione Level 3 Non Pro è stata l’amazzone austriaca Tina Kuenstner-Mantl con la seconda delle sue monte Nu Chexomatic (Nu Chex To Cash x Tejons Texie). Grazie allo score di 217.5 i due si sono guadagnati anche il terzo posto della divisione Level 4.
Per ulteriori informazioni e Livescore visitate il sito ufficiale: www.nrha-european-futurity.com
simona diale