Martin Fuchs e L&L Upgrade vincono la CSI5*-W 1.50 m di Basilea

Advertisement
IMG 6986

Basel, Svizzera – Martin Fuchs, cavaliere svizzero di fama internazionale, e il suo fedele L&L Upgrade hanno regalato al pubblico una performance memorabile nella CSI5*-W 1.50m Prize del Grand Hotel Les Trois Rois di Basilea. La competizione, parte delle Longines CHI Classics Basel 2025, si è svolta giovedì sera e ha visto Fuchs e il suo destriero emergere vincitori con un tempo straordinario di 55.51 secondi, battendo la concorrenza agguerrita.

Ultimi a scendere in campo, Fuchs e L&L Upgrade hanno affrontato il percorso tecnico da 1.50 m, disegnato dai noti course designers Gregory Bodo (FRA) e Gérard Lachat (SUI). “L&L Upgrade è incredibilmente attento, un combattente e molto veloce,” ha dichiarato Fuchs. “Anche se c’è ancora del lavoro da fare per migliorare la nostra connessione nei percorsi più impegnativi, queste gare di velocità sono perfette per lui.”

Con una strategia ben studiata, Fuchs ha battuto il tedesco Hans-Dieter Dreher su Vestmalle des Cotis, che ha concluso al secondo posto con 56.38 secondi, e il francese Roger Yves Bost su Ballerine du Vilpion, terzo con 57.27.

La gara, disputata alla St. Jakobshalle di Basilea, è stata un grande successo anche dal punto di vista dell’affluenza e del coinvolgimento del pubblico. “C’erano molti giovani spettatori, ed è fantastico vedere la prossima generazione di appassionati – e magari futuri cavalieri – entusiasta per questo sport,” ha affermato Fuchs.

Il talento di Fuchs ha dominato la serata, ma la competizione è stata intensa anche nelle altre categorie. Durante il giorno, il brasiliano Marlon Modolo Zanotelli ha conquistato il CSI5*-W 1.45 m Prize di Thermoplan in sella a Talina du Vivier Z, confermando l’altissimo livello tecnico dell’evento.

Con l’inizio della stagione delle Longines FEI Jumping World Cup™, Basilea si conferma un appuntamento centrale per l’equitazione mondiale. Domenica, la St. Jakobshalle ospiterà la prima qualificazione della Western European League, mentre ad aprile si terrà la tanto attesa finale.

Per consultare la classifica completa: Longines Timing – Classifica Completa

Foto Stefano Secchi (c)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo