Martin Fuchs vince il primo Rolex Grand Slam Major dell’anno, Gaudiano terzo posto nel CSI5* 1m40

Advertisement
Photo Rolex Grand Slam c Peggy Schroder scaled

Ha avuto inizio ieri a s’Hertogenbosch, in belgio, il The Dutch Masters Indoor Brabant Horse Show che prevederà tre giorni di sport di alto livello sia per la disciplina del dressage che per il salto ostacoli.
The Dutch Masters ha offerto uno spettacolo incredibile con il primo Rolex Grand Slam Major dell’anno, il VDL Groep Prize.
La competizione, una Tab.A con jump-off da 1,50m, ha rappresentato il momento più importante della giornata ed è stata vinta dal testimonil Rolex svizzero Martin Fuchs, che ha conquistato la prima posizione del podio in sella al quattordici anni The Sinner (da Sanvaro), rivendicando il titolo.  Il collega tedesco, sempre testimonial Rolex, Daniel Deusser, ha finito la gara al secondo posto con il suo stallone del 2008 Scuderia 1918 Tobago Z (da Otangelo).
Al terzo posto l’olandese Piet Raijmakers Jr sullo stallone KWPN di undici anni, van Schilndel’s Gladstone (da Grison van den Bisschop).
Sanne Thijssen e Willem Greve, sempre dall’Olanda, si sono aggiudicati rispettivamente la quarta e la quinta posizione in sella a Con Quidam RB e a Highway M TN.
CLASSIFICA COMPLETA QUI: https://result.scgvisual.com/show/94/event/207/competition/3/result/
Il percorso disegnato dallo chef de piste Louis Konickx si è rivelato impegnativo, tanto che solo nove combinazioni provenienti da cinque nazioni diverse, sono rientrati sul campo dell’arena principale del Brabanthallen per il barrage.
Per quanto riguarda il CSI5* di salto ostacoli, i cavalieri olandesi sembravano essere in gran forma e molto motivati oltre che orgogliosi di ospitare nel loro paese un evento così importante.
Dopo la vittoria di Leopold van Asten nella categoria di apertura da 1.40m, anche Harrie Smolders ha vinto la 1.45m, in sella al sul suo Escape Z.
Nessun iscritto alla Gemeente ‘s Hertogenbosch Prize, una Tab.A da 1.45m, sembrava poter raggiungere anche solo lontanamente il tempo di Smolders e del figlio di 10 anni di Emerald di 62.22 secondi.
Christian Ahlmann, ultimo a partire, ha fatto del suo meglio per batterlo si è dovuto però accontentare della seconda posizione con 4 secondi di distacco dal vincitore.
Il binomio formato dal cavaliere tedesco e dallo stallone baio del 2014, d’Aganix 2000 Z (da Dominator 2000 Z), ha finito il giro in 66.03 secondi. L’olandese Maikel van der Vleuten, con pochissimo distacco dal secondo classificato (66.12s) ha completato il podio in sella al castrone KWPN del 2009, Edgar (da Warrant), di proprietà di Eric Berkhof.
Il francese Roger-Yves Bost, piazzato anche nella 1,40m, ha confermato la sua grande forma posizionandosi anche al quarto posto di questa main class, in sella alla sua SF, Bluemuch Des Baleines. Il connazionale Simon Delestre ha completato la top five in sella a Tinka’s Hero Z.
Leopold Van Asten ed il castrone grigio del 2013 (da Charisma Z) hanno chiuso il giro del NAB Bliksembeveiliging Prize, categoria speciale a 2 fasi da 1,40m, nell’imbattibile tempo di 25.37 secondi.
A seguirli, il cavaliere Francese Roger-Yves Bost e la femmina SF del 2008 da Miami de Semilly, Urane, hanno finito al secondo posto impiegando pochi decimi di secondo in più, tagliando il traguardo i 25.97 secondi.
Al terzo posto il cavaliere azzurro Emanuele Guadiano, ha chiuso il podio in sella a Julius.D, un castrone KWPN del 2014, con il quale ha finito il percorso in 25.99 secondi.
Il belga Gregory Wathelet ed il Francese Simon Delestre hanno infine completato la top five, rispettivamente al quarto e quinto posto, su Melia de Regor e Hermes Ryan.
Sempre Emanuele Gaudiano è riuscito a conquistare l’ottava posizione, questa volta in sella al castrone baio del 2012 Stachado PS, senza alcuna penalità nell’ottimo tempo di 27.48 secondi.
Tutti i risultati qui: https://result.scgvisual.com/show/94/schedule/
HSJ

Fonte Press Release Rolex Grand Slam of Show Jumping – Inside the Dutch Masters Friday 11 March
Photo: Rolex Grand Slam / Peggy Schröder (Martin Fuchs e The sinner)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo