Mechelen si accende: le stelle del salto ostacoli attese al CSI5*-W di Mechelen

Advertisement
img 0670

Questa settimana il grande salto ostacoli internazionale fa tappa in Belgio per il CSI5*-W del Jumping Mechelen, settima fermata della Longines FEI Jumping World Cup™ Western European League 2025/2026. Con le tappe di Oslo, Lione, Verona, Stoccarda, A Coruña e Londra già archiviate, l’appuntamento fiammingo rappresenta uno snodo cruciale nella corsa verso la Finale di Fort Worth (Texas), in programma dall’8 al 12 aprile 2026.

Il circuito – composto da tredici tappe – qualificherà i migliori 18 cavalieri della classifica generale alla Finale. Al momento è Max Kühner a guidare la graduatoria con 45 punti, ma Mechelen promette di rimescolare le carte grazie a un parterre di partenti di altissimo livello.

Il Belgio gioca in casa

I padroni di casa si presentano in forze, pronti a sfruttare il calore del pubblico. In prima linea Gilles Thomas, Gregory Wathelet e Thibeau Spits, affiancati da due nomi che non hanno bisogno di presentazioni: Nicola Philippaerts e Olivier Philippaerts. Un contingente profondo e competitivo, deciso a lasciare il segno sul tracciato di casa.

I cavalieri in gara

A Mechelen arrivano anche alcuni tra i protagonisti assoluti del salto ostacoli mondiale. Il campione svizzero Steve Guerdat guida una squadra elvetica sempre temibile, mentre la Francia schiera il talento e la velocità di Julien Epaillard. La Germania punta sull’esperienza e sulla precisione di Daniel Deusser, e i Paesi Bassi rispondono con Maikel van der Vleuten, cavaliere capace di eccellere nei momenti decisivi.

A rappresentare il tricolore ci sarà Clara Pezzoli, unica amazzone azzurra iscritta al CSI5*-W di Mechelen. Un’occasione importante per misurarsi con l’élite del salto ostacoli mondiale in un contesto tecnico ed emozionale di altissimo livello, portando i colori italiani su uno dei palcoscenici indoor più prestigiosi del circuito.

Una tappa chiave verso la Finale

Con ancora sei tappe da disputare dopo Mechelen – Basilea, Lipsia, Amsterdam, Bordeaux, Göteborg e Helsinki – ogni punto diventa prezioso. Il CSI5*-W belga si preannuncia quindi come un banco di prova determinante, capace di indirizzare le ambizioni di qualificazione e di regalare al pubblico spettacolo, tecnica e grandi emozioni.

L’elenco completo dei partenti conferma la qualità eccezionale del campo gara, con 57 atleti in rappresentanza di 19 nazioni, pronti a contendersi punti fondamentali per la classifica di Coppa del Mondo.

Ph VS Media | Clara Pezzoli su Jappeloup

Fonte FEI

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo FISE
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
Banner Allevamento delle Paludi partner Square
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo