FEI Jumping Nations Cup Youth di Busto Arsizio: protagonisti i ponies

Advertisement
FEI Jumping Nations Cup Youth di Busto Arsizio: protagonisti i ponies

Busto Arsizio (VA), 18 maggio 2025 – Protagonisti della giornata di ieri alla FEI Jumping Nations Cup Youth presso l’Etrea Sport Horses di Busto Arsizio sono stati i giovani cavalieri sui ponies, chiamati a disputare la Coppa delle Nazioni a loro riservata.

Pony – FEI Jumping Nations Cup Youth di Busto Arsizio

Sono state 3 le squadre a scendere in campo per la Coppa delle Nazioni dedicata ai ponies, che si è svolta oggi nel campo Angelo dell’Etrea Sport Horses di Busto Arsizio.

L’Olanda ha messo a segno la terza vittoria a squadre di questo CSIO, dopo aver conquistato il gradino più alto del podio ieri sia nella categoria Children sia in quella Juniores. Lo chef d’equipe Mano Baumann ha schierato:

  • Mienie Vos con Jasmine Holly (0/0)
  • Bethany Vos con Gumbo Mumbo (1/0)
  • Maurie Slagman in sella a Robin Hood (12/4)
  • Lois Wilschut con Minerva For Play (8/4)
ned csiop winner
FEI Jumping Nations Cup Youth di Busto Arsizio: protagonisti i ponies 4

Per il quartetto orange è stata decisiva la seconda manche, nella quale ogni binomio ha migliorato il proprio score rispetto al primo giro, nel quale avevano invece brillato gli azzurrini.

Il team italiano, presentato dallo chef d’equipe Marco Bergomi, era composto da:

  • Giorgio Marini su Callowfeenish P J (0/0)
  • Sofia Frizzarin con Motto de Guldenboom(0/15)
  • Rachele Zendrini con Helsinki Sereld’Hel(0/4)
  • Mya Teresa Bavuso con Galopin Du Luot(12/E)
italy csiopony 2
FEI Jumping Nations Cup Youth di Busto Arsizio: protagonisti i ponies 5

Una prima manche eccellente chiusa con 0 penalità non è bastata agli azzurri, che hanno dovuto cedere il passo agli olandesi dopo una seconda prova più sofferta, concludendo al secondo posto.

Terza piazza per il Belgio dello chef d’equipe Hendrik Denutte, che ha potuto contare su soli tre binomi:

  • Maxime Boelaert con Ella Van’t Wezehof(12/E)
  • Aure De Schrijver in sella a Ti Amo Van de Prinseveld (3/9)
  • Elise Thirion con Dance Floor Du Cauroy(4/10)

CSI – FEI Jumping Nations Cup Youth di Busto Arsizio

Giornata importante anche per i cavalieri impegnati nel CSI** presso l’Etrea Sport Horses di Busto Arsizio.

Nel Gran Premio (h. 1,45 m) ha trionfato il cavaliere polacco Marek Lewicki in sella a La Pezi (0/0 in 41,61), seguito dall’olandese Linssen Rogier con Moneypenny (0/0 in 42,81) e dalla svizzera Stefanie Lauber su Dealer Des Forets (0/0 in 48,79).

Pony – FEI Jumping Nations Cup Youth di Busto Arsizio

Dopo la Coppa delle Nazioni si è svolta un’altra gara a squadre riservata ai ponies: l’Etrea’s Cup Team Competition, su altezza 1,20 m e articolata su due manche.

La vittoria è andata alla Svizzera, seguita da Italia e Olanda.

Tutti i risultati qui

ph Marta Fusetti

Leggi “FEI Jumping Nations Cup Youth di Busto Arsizio: le prime medaglie a squadre

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo