FEI Jumping Nations Cup Youth: i numeri all’Etrea Sport Horses di Busto Arsizio

Advertisement
Premiazione csio giovanile Etrea Sport Horses

Premiazione CSIO giovanile Etrea Sport Horses (c) M. Fusetti

Le strutture dell’Etrea Sport Horses di Busto Arsizio (VA) sono pronte ad dare il benvenuto ai giovani cavalieri ed amazzoni, ai loro cavalli in occasione del concorso ippico internazionale Fei Nations Cup Youth of Busto Arsizio in calendario dal 15 al 19 maggio 2024.

csio campo angelo
Etrea Sport Horses – Campo Angelo (c) M.Fusetti

Il circuito della Coppa delle Nazioni giovanile rappresenta un’affascinante appuntamento sportivo equestre in cui i giovani binomi internazionali rappresentano il meglio della propria nazione squadra in quattro categorie: Pony, Children, Junior e Young Rider.

Le nazioni attese a Busto Arsizio sono così ripartite: Italia, Francia, Paesi Bassi e Svizzera per la categoria Pony, Italia, Spagna, Francia, Principato di Monaco, Paesi Bassi e Svizzera per la categoria Children, Repubblica Ceca, Spagna, Francia, Principato di Monaco, Paesi Bassi, Svizzera per la categoria Junior, Italia, Spagna, Francia e Svizzera per la categoria Young Rider.

pisani andrea charlemagne
Andrea Pisani su Charlemagne all’Etrea Sport Horses (c) M. Fusetti

Il totale approssimativo della competizione prevede ben 370 cavalli e 220 amazzoni e cavalieri a cui si aggiungono 150 cavalli e 83 amazzoni e cavalieri per il concomitante concorso ippico internazionale a due stelle.

Il primo ciak dell’evento internazionale é per mercoledì 15 maggio con l’ispezione veterinaria a cui seguirà la Cerimonia di Apertura, una sfilata di tutti gli horse riders presenti che rappresenteranno le rispettive nazioni. Il comitato Organizzatore, di concerto con la Federazione Italiana Sport Equestri, darà il benvenuto ufficiale a tutti i presenti.

genrica etrea csio
Etrea Sport Horses di Busto Arsizio (c) M. Fusetti

Dal 16 maggio cavalli e cavalieri saranno i veri protagonisti dei campi gara delle competizioni che registreranno il clou per le gare Coppa delle Nazioni – venerdì 17 e sabato 18 – e nei Gran Premi individuali di sabato 18 e domenica 19 maggio.

anchisi ferrante scuderie 1918 ludvig 5star5may 12
Anchisi Ferrante su Scuderia 1918 Ludvig all’Etrea Sport Horses (c) M. Fusetti

Il Comitato Organizzatore ha previsto anche eventi collaterali per tutti i presenti all’Etrea Sport Horses:
– 16/05 Happy Hour Party
– 17/05 Rodeo Riding Bull (toro meccanico), Csio Youth Party with DJ Set
– 18/05 Chill Lounge Music

Inoltre cene tutti i giorni su prenotazione, tavoli VIP solo su prenotazione.

Lo Csio di Busto Arsizio sarà anche social: account Facebook – https://www.facebook.com/etreacavallisportivi –  e Instagram Etrea Sport Horses https://www.instagram.com/etrea_sport_horses, @Sport Equestri e @FEIJumping.

A cui si aggiunge lo streaming gratuito su canali Fise e Fei/ClipMyHorse. Per i risultati on line: Equiresults – https://equiresults.com/competition/12984

Press release Csio di Busto Arsizio – FEI Jumping Nations Cup Youth – Press Release 6 maggio

Foto (c) M. Fusetti

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo