Nautilus Bank Jumping Cup 2011, subito realtà!
Nautilus Bank Jumping Cup 2011, un progetto innovativo, giovane ed entusiasmante; questa la giusta definizione del campionato di salto ostacoli con il montepremi più alto nella storia dell’equitazione italiana.
Ben 140.000 euro il total price di cui 46.000 euro dedicati al circuito di 1° grado e 93.000 euro a quello di 2° grado.
Uno sponsor interessato, brillante e dinamico come Nautlius Bank, ha reso possibile e reale quello che tutti i cavalieri sognavano di avere in casa propria, una vetrina non solo ricca ma aperta a tutti, dal principiante al fuoriclasse.
L’iniziativa nasce dalla necessità sempre più avvertita nel settore equestre nazionale, di remunerare in giusta misura gli sforzi non solo sportivi ma anche economici, che i cavalieri italiani e staff al seguito affrontano durante l’arco dell’anno con continui spostamenti.
Nautilus Bank Jumping Cup rappresenta un riconoscimento per quei binomi che durante la stagione agonistica riusciranno a distinguersi sul campo per le loro capacità sportive.
L’obiettivo è premiare le amazzoni ed i cavalieri “amatori”, i 1° gradi, e coloro che del salto ostacoli ne hanno fatto una professione, i 2° gradi.
La rapida ed accurata preparazione del circuito, destinato a diventare in breve tempo il più ambito e frequentato palcoscenico del nostro paese, è frutto di un ingente spiegamento di forze.
Un lavoro sinergico, programmatico e subito attuativo, testimonia l’impegno di un gruppo coeso di professionisti esperti del settore ma soprattutto di amici con le idee davvero chiare.
La comunione totale di intenti e le capacità tecniche messe in campo, hanno reso la progettazione del regolamento di Nautilius Bank Jumping Cup semplice ed efficace.
I meccanismi del campionato sono stati tarati al fine di rendere massimamente precisi tutti gli ingranaggi di un progetto che nell’arco dei cinque mesi prescelti, maggio-ottobre, arriveranno a coronare i binomi che si dimostreranno più meritevoli.
I concorsi ippici che assegneranno punteggi utili per i campionato sono i nazionali di tipo A da 1 a 6 stelle.
Il progettoNautilius Bank Jumping Cup nasce nel 2011 in Italia, paese pilota, ma con respiro e mire internazionali; ne è prova inconfutabile, la presenza del pluricampione mondiale Jos Lansink nelle vesti di testimonial d’eccezione del circuito.
Per concorrere in NB Jumping Cup è semplice e veloce, basta un click su www.nbjumpingcup.com e seguire le intuitive istruzioni.
Da momento dell’iscrizione e del versamento delle quote spettanti per l’ingresso nel parterre di NB Jumping Cup, i binomi cominceranno ad accumulare punteggi che li porteranno alla finale delle 7 Stelle, un evento spettacolare ambientato in Italia, patria non a caso, dell’inventore del sistema naturale di equitazione.