
Il Grand Prix 3* di Gorla va a Elisabeth Meyer, Italia terza con Giulia Martinengo

Gorla Minore, 3 marzo 2025 – Il Grand Prix del CSI2* di Gorla Minore (VA) ha visto il trionfo dell’amazzone tedesca Elisabeth Meyer, che ha conquistato la vittoria in sella alla talentuosa Oratrice Vd Donkhoeve. Tuttavia, l’Italia non è rimasta a guardare: Giulia Martinengo Marquet ha conquistato un il terzo posto, confermando il suo ruolo di punta nel panorama equestre nazionale ed internazionale.
L’evento, presentato da Mascheroni Selleria e con un montepremi di 30.000 euro, era una categoria a jump-off con ostacoli da 1.45 m valida per la Longines Ranking, ha visto al via circa cinquanta binomi. Solo dieci cavalieri sono riusciti a terminare il percorso base senza errori agli e tra questi otto si sono sfidati in barrage.
A spuntarla è stata la tedesca Meyer, 37 anni, che con un impeccabile doppio zero e un tempo di 37.30 secondi ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro della competizione. Alle sue spalle, il belga Seppe Wouters, che ha fermato il cronometro a 37.58 secondi con lo stallone Quito de Mariposa.
L’Italia ha brillato grazie a Giulia Martinengo Marquet. L’amazzone dell’Aeronautica Militare, in sella a Captain Morgan Weering Z, ha chiuso con un doppio netto e un tempo di 37.85 secondi, conquistando così il terzo gradino del podio.
Ph Stefano Secchi
© Riproduzione riservata.