
Nicholas Scola racconta la sua performance in Slovacchia

Sabato 20 settembre, presso le rinomate strutture dell’x-bionic-sphere di Samorin, si è disputata la CHALLENGE RIDE, gara internazionale di endurance che chiude di fatto la stagione estiva in Slovacchia.
Ebbene, in concomitanza con il bronzo conquistato dalle azzurrine in Romania, il cavaliere veneto Nicholas Scola firma la CEI3* 140 km. portando a casa il primo centro per la sua femmina grigia PSA Magaria Bosana.
Lo stesso atleta, chiaramente soddisfatto, racconta la sua gara:
“Nonostante fossimo solamente in 5 a partire, questa CEI3* è stata particolare in quanto sin dalle prime battute sembrava dovessimo darcele di santa ragione ma così non è stato o meglio, lo è stato fino al secondo giro, poi il copione è cambiato.
Finito il secondo loop Magaria mi ha regalato un rientro cardiaco pazzesco grazie al quale sono ripartito con 8 minuti di vantaggio sul secondo binomio.
Dovevo affrontare l’anello blu, quello corto, dunque mi sono confrontato con il mio team di assistenza e abbiamo deciso che fosse il momento giusto per spingere sull’acceleratore e cercare di aumentare il gap con gli altri.
L’idea era di terminare la gara controllando dunque cercando di essere sereni il più possibile anche se la parola serenità nel vocabolario dell’endurance non esiste fino alla fine!
Che dire sono davvero contento di Magaria perchè alla sua prima CEI3* mi ha dimostrato di avere grandi doti e grossi margini di miglioramento, dati che il cartellino veterinario dimostrano chiaramente.
Colgo l’occasione per ringraziare tutto il mio team di assistenza, la mia famiglia e gli amici del mio circolo che mi hanno supportato da casa e infine, scontato, ringrazio Magaria per la soddisfazione che mi ha dato”.
Sportendurance
HSJ x FISE
© Riproduzione riservata.