
Nina Mallevaey e My Clementine fanno di nuovo centro per una vittoria da 62.500 dollari in 1,50 m CSI5*-W al World Equestrian Center – Ocala.

Ocala, FL – La settimana a cinque stelle è continuata durante la Winter Spectacular Show Series al World Equestrian Center – Ocala (WEC) venerdì 14 febbraio 2025.
I cavalieri internazionali sono tornati sul ring per disputare il Winning Round CSI5*-W da 62.500 dollari, ma sono stati la venticinquenne Nina Mallevaey (FRA) e My Clementine, di proprietà di Rein Family LLC e Tara Dow-Rein, a dimostrare ancora una volta la loro abilità nella velocità e a vincere la seconda classe della settimana.
Nella prova di venerdì erano presenti 31 binomi. Nel formato Winning Round, i primi 10 classificati sono passati al secondo turno indipendentemente dai difetti. Nel primo turno sono stati ottenuti cinque netti, sul percorso disegnato dal portoghese Bernardo Costa Cabral.
Tornando al secondo giro determinato dal tempo, i vincitori della velocità di mercoledì, Mallevaey e My Clementine, hanno spinto per un tempo di 36,16 secondi per ottenere la loro seconda vittoria della settimana.
Il primo turno di Mallevaey non è andato secondo i piani, poiché ha commesso tre errori di tempo ed è entrata nel secondo turno al nono posto. “Credo che avrei dovuto controllare di più il tempo, ma è stata bravissima”, ha detto. “Stavo cercando di stabilizzarla un po’ perché mercoledì ero andata veloce nella classe, quindi volevo che facesse una classe più lenta. Ero un po’ stressata per i miei difetti cronometrici perché volevo davvero arrivare tra le prime 10. Alla fine mi è andata bene. Alla fine ha funzionato bene per me, ma dovrei essere più sveglio al riguardo”.

Tornando alla gara di salto, Mallevaey sapeva che, sebbene fosse partita in anticipo, le probabilità erano dalla sua parte. “Clementine è molto veloce e attenta, e le piace molto andare veloce. Ogni volta che vado in salto con lei so di avere una possibilità, quindi è una sensazione fantastica”, ha spiegato. “Ha fatto tutto quello che le ho chiesto di fare, è stata semplicemente fantastica. Nella gara di salto sono andata un po’ veloce sul doppio e lei ha reagito benissimo, quindi sono molto contenta di lei”.
La famiglia Rein ha trovato My Clementine, una cavalla irlandese di 10 anni da O.B.O.S. Quality x Kashmir van Schuttershof, tre anni fa in Irlanda e Mallevaey ha iniziato a cavalcarla meno di un anno fa. Clementine è una “principessa assoluta” che adora le carote e le leccornie, ma Mallevaey ha anche notato che ha un carattere straordinario ed è “dolcissima”.
“Clementine è un cavallo fantastico e mi sento davvero fortunato ad averla”, ha dichiarato Mallevaey. “È fantastico vincere due classi qui. Vincere ovunque è fantastico, soprattutto in un cinque stelle, è qualcosa di veramente speciale. Mi piace molto. Spero di avere ancora una buona classe domani, e perché non piazzarsi un’altra volta?”.
Laura Kraut (USA) e Lady D, una cavalla KWPN di nove anni (Eldorado vd Zeshoek x Indoctro) di proprietà della Cherry Knoll Farm, Inc. hanno ottenuto il secondo posto in 36,71 secondi. Al terzo posto si è piazzato Tom Wachman (IRL) su Obora’s Laura, una cavalla ESH di 10 anni (Luidam x Non Stop) di proprietà di Coolmore Showjumping, che ha chiuso in 37,39 secondi. Eve Jobs (USA) e Canto Bruno, il suo castrone Oldenburg di 14 anni (Cantoblanco x Quality), sono stati l’unica altra prova pulita in 38,96 secondi per il quarto posto.
Informazioni sul World Equestrian Center
Nominato dal TIME uno dei luoghi più belli del mondo per il 2024, il World Equestrian Center comprende due strutture equestri e multidisciplinari di prim’ordine a Ocala, in Florida, e a Wilmington, in Ohio.
Dedicato a offrire grande sport e divertimento in un ambiente familiare, il World Equestrian Center promette un’esperienza impareggiabile per espositori, spettatori, venditori, sponsor e rivenditori, basata su tre valori fondamentali: Qualità. Classe. Distinzione.
Nina Mallevaey and My Clementine won their second class of the week in the $62,500 1.50m Winning Round CSI5*-W. Photo by Andrew Ryback Photography
Leah Tong
Nina Mallevaey gives My Clementine an appreciative neck scratch during the awards ceremony. Photo by Andrew Ryback Photography
© Riproduzione riservata.