Otto squadre per la prima Coppa delle Nazioni di Polo

Advertisement
Juan Jose Storni Normandy at Polo Nations Cup © RB Presse Adèle Renauldon

Giovedì prossimo (8 giugno) prenderà il via la prima Nations Cup della storia del polo.

Quattro federazioni – la US Polo Association, la Korea Polo Federation (Corea del Sud), la Deutscher Polo Verband e.V. (Germania) e la Fédération Française de Polo – hanno dato il loro sostegno a questa iniziativa e hanno delegato un totale di otto squadre per questa prima edizione.
La Germania ha nominato due squadre che giocheranno con i colori della Baviera e della città anseatica di Amburgo, gli Stati Uniti saranno rappresentati dall’Illinois e dalla California, mentre la Francia dalla Normandia, dalla regione PACA e dalle Hauts de France.
L’ingresso della KPF (Corea) fa parte di un programma di sviluppo del polo nel Paese, che incoraggia in particolare l’introduzione e la pratica di questo sport nelle scuole secondarie e nelle università, sotto la supervisione di allenatori britannici e neozelandesi, e che è stato impostato sul modello da tempo sviluppato negli Stati Uniti. La squadra selezionata per Chantilly, sponsorizzata da aziende coreane, sarà l’ambasciatrice del polo coreano e si è allenata intensamente negli ultimi mesi, partecipando a tornei internazionali in Spagna (Sotogrande), Saint-Tropez, Argentina, Filippine, Thailandia ed Emirati Arabi Uniti. Più che la vittoria, l’obiettivo di Chantilly, spiega Steve Joh, presidente della Korea Polo Federation, è quello di inserire la Corea sulla mappa internazionale del polo e creare nuove relazioni: “Non vediamo l’ora di fare nuove amicizie dentro e fuori dal campo!”.
Le possibilità della Francia sono tre, con due squadre che hanno sede a Chantilly, guidate dai due migliori giocatori che il Paese può offrire: Pierre Henri N’Goumou (Normandia) e Brieuc Rigaux (Hauts de France). La squadra della regione PACA comprende tre giovani giocatori formati al Chantilly Polo Club, tra cui i neo-campioni del mondo di Arena Polo, Louis Jarrige e Dorian Bulteau.

Dopo la fase preliminare, in cui tutte le squadre si affronteranno fino a martedì 13 giugno, le quattro migliori squadre si affronteranno nelle semifinali di venerdì 16 giugno, mentre le finali si terranno domenica alle 12:00 per lo spareggio per il terzo posto e alle 15:00 per il primo gran finale della Polo Nations Cup.

Segui la diretta: https://www.pololine.tv/nationslive/

HSJ

Foto Juan Jose Storni (hcp 5) giocherà per la Normandia alla Polo Nations Cup © R&B Presse – Adèle Renauldon | Comunicato stampa Pascal Renauldon

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo