Paris Sellon e l’unione unica con i suoi cavalli

Advertisement
IMG 8820

A Fieracavalli Verona, l’unica tappa italiana di Coppa del Mondo per la Lega Europea Occidentale, Paris Sellon si distingue non solo per le sue abilità, ma anche per la connessione unica che condivide con i suoi cavalli. Il suo nome sta guadagnando sempre maggiore popolarità nel mondo dell’equitazione.

Paris ha portato a Verona due cavalle eccezionali, Aconzina Ps e Attoucha.

Ho ricevuto l’invito per questo concorso all’ultimo minuto, così ho deciso di portare le due cavalle che sentivo fossero nelle migliori condizioni“, ci racconta Paris. Poi ha parlato di Aconzina Ps, “Aconzina è piuttosto nuova; l’ho presa ad aprile, quindi fare bene qui è un grande successo per noi.

Paris Sellon e le sue cavalle

L’amazzone ha un legame davvero profondo con le sue cavalle, tutte femmine. “Non è stato voluto il fatto di avere sei femmine, è stata probabilmente una scelta inconscia. Mi piace molto la loro mentalità e il modo in cui si danno da fare per emergere vincitrici ogni volta che entriamo in arena. È il famoso Girl Power. ” osserva, rivelando la sua predilezione per le cavalle femmine.

Poi ha continuato: “Ho davvero cavalli fantastici a casa e tutti loro sono molto speciali per me, ma le due che ho portato questa settimana sentivo che erano le più pronte per saltare ad un concorso come Verona.

I progetti futuri

Guardando al futuro, Paris ci ha confidato: “L’anno prossimo spero di partecipare a più tappe di Nations Cup; ne ho fatte un paio quest’anno, ed è stata un’esperienza davvero fantastica. Sono in una squadra della GCL (Global Champions League), quindi spero che questo mi dia più opportunità per il futuro“.

Considerando la frenesia del calendario delle competizioni internazionali, Paris ha parlato di quanto sia importante trovare il giusto equilibrio tra periodi di gare e di riposo “Quando do una pausa ai miei cavalli, mi piace comunque tenerli al lavoro. Mi piace montarli praticamente ogni giorno, con un giorno di riposo a settimana di solito. Solo per mantenerli in forma,” spiega, poi continua “Mi piace davvero variare la loro routine quotidiana, fare passeggiate nel bosco e tenerli fuori dal campo il più possibile, per permettere loro di rilassarsi mentalmente e tenerli lontani dal mondo dei concorsi.

I successi passati

Riflettendo sui momenti più importanti della sua carriera, Paris condivide dei pensieri che vanno oltre la soddisfazione di salire sul podio: “Non posso dire che il mio obiettivo sia sempre vincere, il mio obiettivo è sempre stato raggiungere un certo livello facendo il giusto percorso e passando attraverso una serie di tappe” Paris spiega. “Ho vinto una Nations Cup a cinque stelle, ed è stato ovviamente un momento importantissimo per me. Quest’anno ero in squadra a Hickstead, e siamo finiti tra i primi cinque. È stato un grande successo perché ho lavorato molto duramente per far arrivare quel cavallo a quel livello” rivela.

I consigli ai futuri cavalieri

Nel dare consigli ai giovani cavalieri, Paris ha detto: “Guarda tutti intorno a te, specialmente i migliori cavalieri. Osserva come si riscaldano, guarda i tipi di cavalli che hanno, continua sempre a imparare,” poi ha continuato dicendo che non si tratta sempre di vincere, ma solo di voler raggiungere qualcosa per cui hai lavorato duramente.

Foto HSJ (c) – Paris Sellon su Attoucha

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo