Pedro Veniss vince il Gran Premio Clip My Horse all’Andalucía Sunshine Tour

Advertisement
IMG 6568

Vejer de la Frontera, 3 marzo 2025 – Il Gran Premio Clip My Horse, momento clou della settimana all’Andalucía Sunshine Tour, ha visto il trionfo di Pedro Veniss con la sua eccezionale CS Hortencia. Il binomio brasiliano ha conquistato la vittoria in un barrage a nove con un percorso netto e un tempo di 39.22 secondi, battendo la concorrenza di avversari di alto livello.

A dominare la competizione, tenutasi nella Milton geotextile arena su un tracciato da 1.45 m, sono stati due unici percorsi netti. Il primo a fissare il tempo di riferimento è stato il turco Derin Demirsoy, che con Que Cera Van’t Ruytershof ha fermato il cronometro a 41.14 secondi, assicurandosi il secondo posto.

A completare il podio il francese Olivier Robert, in sella allo stallone grigio Esprit du Figuier AA, che con un tempo di 39.61 secondi ha chiuso con un errore. Ai piedi del podio l’irlandese Patrick Hickey su Down Under Z, autore di 4 penalità al penultimo ostacolo in 39.65 secondi, mentre la tedesca Laura Hetzel si è classificata quinta con Angel d’OR e un totale di 4 penalità in 41.17 secondi.

Nella 1.40 m, Laura Hetzel ha conquistato la vittoria con Maggie Mae B, chiudendo il percorso in 61.89 secondi. Il podio è stato completato dal francese Theo Guyonnet su Gente Dame Desmeneaux e dall’olandese Mans Thijssen con Chio Z.

Il successo tedesco è proseguito nella 1.35 m, con l’irlandese Jason Foley e Casia Z primi classificati. Felipe Amaral (Brasile) e Diferencio Van Het Lindenhof Z hanno ottenuto la seconda posizione, seguiti dalla britannica Chloe Winchester su Chakensa PS.

La 1.30 m ha visto la vittoria del britannico Adrian Whiteway con A Special Diamond HST Z, mentre la connazionale Emily Ward ha chiuso seconda con Millfield Lottery.

Tra i giovani cavalli, il sette anni Sting de la Supinette, montato dal belga Cyril Cools, ha dominato la sua categoria, mentre la svedese Lina Renstrom ha brillato nella sei anni, occupando i primi due posti con Madara 4 e True Label DC.

Con la conclusione della quarta settimana e del **CSI2, il circuito sponsorizzato dalla *Junta de Andalucía*, la *Diputación de Cádiz* e Andalucía Exterior si prepara ora a un’altra intensa settimana di gare. Martedì torneranno in campo i giovani cavalli, mentre da giovedì prenderà il via il **quarto CSI4.

Per i risultati completi: Longines Timing.

Fonte: comunicato stampa Press Release Sunshine Tour | Photo by Mackenzie Clark

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo