Piazza di Siena: Paolo Pomponi ci mette il cuore

Advertisement
Logo PiazzaSiena 27

Piazza di Siena è per tutti gli appassionati l’evento equestre più atteso e prestigioso dell’anno ed è senz’altro uno di quegli appuntamenti che non possono mancare nel curriculum di ogni cavaliere che si rispetti.
Chi non ha mai sognato di parteciparvi o di montare su quel campo, fra quei salti e di battere cavalieri di levatura internazionale?
Di certo lo ha fatto Paolo Pomponi, cavaliere romano che quest’anno ha centrato la qualifica nello Csio grazie alla medaglia di bronzo conquistata nei Campionati Italiani di Augusta 2008. Quattro chiacchiere con Paolo Pomponi: Cosa significa per te questa esperienza? “Non sono arrivato qui per caso ma dopo una stagione molto positiva (quattro Gran Premi vinti nello scorso anno) culminata con il terzo posto nei Campionati Italiani assoluti ottenuti grazie all’affiatamento con il mio cavallo Jumbo; con lui credo proprio di essermi meritato questa chance.
Posso dire di essere veramente felice di questa mia presenza, inutile sottolineare che per me è un grande riconoscimento che premia l’impegno ed il lavoro svolto in questi anni“. Sei contento di come sono andate le gare qui? “I miei cavalli hanno saltato tutti molto bene, ho centrato un quinto posto nella gara 145 di apertura del giovedì e mi sono divertito anche a saltare la potenza.
Forse sono stato un po’ sfortunato con Jaguar con cui ho saltato la sei barriere, dove ho sfiorato il verticale ad 1.80 che purtroppo è andato giù, altrimenti mi sarei piazzato anche in quella gara.
Poi con lui ho saltato la gara a difficoltà progressive di sabato ed ho fatto errore al “jolly“ ma sono molto contento perché ha saltato benissimo in tutte le giornate di gara. Per quanto riguarda Jumbo, lui è Jumbo nulla da dire“. Progetti futuri? “Di certo spero di essere inserito in qualche gara oltre confine ma comunque vorrei sfruttare il momento, cavalcare l’onda, anche perchè il mio cavallo ha già 17 anni“.  – Eleonora Pelliccione –

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo