Pius Schwizer vince le Qualificazioni per il GP CSI2* Oliva, secondo posto per Emilio Bicocchi

Advertisement
logo MET

17 gennaio 2021 – Oggi pomeriggio avrà luogo il Gran Premio del CSI2* al Mediterranean Equestrian Tour di Oliva Nova (Spagna).  Le qualificazioni al GP si sono tenute venerdì con la categoria 1m45 a fasi consecutive, che consentiva inoltre di guadagnare punti per la classifica Longines.
La vittoria è andata alla Svizzera: Pius Schwizer, in sella al baio quattordicenne Balou Rubin R, ha finito il giro con il miglior tempo della seconda fase di 26.01 secondi.
Ottimi risultati per l’Italia che ha visto Emilio Bicocchi e lo stallone del 2010 Flinton aggiudicarsi il secondo posto tagliando il traguardo con zero penalità in soli 26.33 secondi.
La Francia porta a casa il terzo posto con Charlotte Leoni su Venezia d’Elke, femmmina baia del 2009, fermando il cronometro dopo 26.75 secondi.
Gudrun Patteet con Sea Coast Kashmira Z e David Will Insieme a Concordia 49 hanno completato la top five finendo il percorso senza penalità e rispettivamente in 26.75 e 27.02 secondi.
Risultati degni di nota sono stati anche quelli di altri due Italiani: Lorenzo De Luca, in sella al castrone grigio di dodici anni Eclatant, ha concluso il giro in prima fase in 44.03 secondi, peccato per la penalità che non gli ha permesso di accedere a quella seguente.
Bene anche Silvia Bazzani e Jack Daniels van het Eetzeveld che hanno chiuso la prima fase con l’ottimo tempo di 44.52 ed una penalità, senza quindi avere l’opportunità di accedere alla successiva.AC
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo