Polo: “Gli atleti sardi lavorano per diventare campioni”

Advertisement
La squadra sarda di polo al clinic di Roma

Le dichiarazione del capitano della nazionale Giansanti dopo il clinic a Roma col fuoriclasse argentino “Pato” Rattagan

“Nella squadra sarda ho visto grande entusiasmo e voglia di crescere” ha dichiarato Patricio “Pato” Rattagan, fuoriclasse del polo che ha tenuto il clinic nel Roma Polo Club, il più antico dei circoli italiani dedicati alla disciplina. Apprezzamenti e giudizi lusinghieri per il quintetto sardo che dopo aver vinto il titolo italiano alle Ponyadi si è cimentato in quello per adulti, con cavalli, campo in erba e palla più piccola.

Questa la squadra presentata dall’istruttrice Piera Monti, delegata della Fise Sardegna per il polo: Marco Pala, Cristian Ledda, Anita Putzu, Anna Deiana e Giorgia Lai. Da quasi tre anni le ragazze e ragazzi sardi si allenano al Palahorse di Golfo Aranci sotto la supervisione del tecnico Franco Piazza, coach delle nazionali maschili e femminili, che sottolinea: “Sono molto contento del percorso che hanno fatto ragazze e ragazzi e l’approdo a questo corso intensivo di due giorni è un’altra tappa importante nella loro evoluzione”.

clinic nel Roma Polo Club 3 1
Polo: “Gli atleti sardi lavorano per diventare campioni” 13

Stefano Giansanti, presidente del Roma Polo Club e capitano della nazionale di Polo, ha affermato: E’ stato un piacere ospitare la squadra sarda. Gli atleti si sono dimostrati bravissimi e lavorano per diventare futuri campioni”.

Presente al clinic anche Maria Grazia Cecchini, consigliere nazionale Fise e delegata per il polo nazionale: “Davvero una bella esperienza quella della squadra sarda. Li avevo già apprezzati sull’arena in sabbia e sul campo in erba ho assistito a uno spettacolo splendido. Spero sia il primo di una lunga serie che porti i giovani a diventare veri giocatori di polo, come negli obiettivi della federazione che sta spingendo molto anche su questa disciplina”.

Giampiero Marras

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo