Ponyadi KEP Italia 2025: ad Arezzo torna la grande festa dei piccoli campioni

Advertisement
Ponyadi 2025

Arezzo, 22 luglio 2025 – Tutto pronto all’Arezzo Equestrian Centre per l’edizione 2025 delle Ponyadi KEP Italia, l’appuntamento più atteso dell’anno per il settore ludico della Federazione Italiana Sport Equestri. Da domani, mercoledì 23 luglio, a sabato 26, il prestigioso impianto toscano ospiterà una vera e propria festa dedicata ai giovani atleti in sella ai loro pony, tra sport, divertimento e spirito di squadra.

Anche quest’anno, l’evento porta il nome di KEP Italia, brand leader nella produzione di caschi da equitazione e partner ufficiale FISE, a sottolineare l’importanza della sicurezza in sella fin dai primi passi nel mondo equestre.

Saranno ben 23 le discipline e specialità in programma, a testimonianza della ricchezza e varietà della proposta ludico-sportiva: Gimkana 2, Gimkana Jump 40, Gimkana Cross, Pony Games, Carosello, Presentazione, Piccolo Gran Premio, Run & Ride, Salto Ostacoli, Concorso Completo, Country Jumping, Dressage, Volteggio, Endurance, Horseball, Attacchi, Polo, Reining, Paraendurance, Attacchi Integrati, Parareining, Paradressage e il Premio Cavaliere Atleta.

Tra i momenti clou, giovedì 24 luglio alle ore 19:00 andrà in scena la suggestiva Cerimonia di Apertura, con la sfilata delle rappresentative regionali FISE: un’esplosione di colori, entusiasmo e orgoglio per i giovani portacolori provenienti da tutta Italia, pronti a contendersi il prestigioso medagliere delle Ponyadi.

Nel 2024, a dominare la classifica fu il Team Lombardia, che conquistò per il quarto anno consecutivo il primo posto con un bottino di 26 medaglie d’oro, 21 d’argento e 14 di bronzo. Riusciranno a confermarsi anche in questa edizione?

Le competizioni saranno trasmesse in diretta streaming, per permettere a tutti di tifare da casa e vivere le emozioni dell’evento anche a distanza.

Non mancheranno le attività collaterali all’interno del Villaggio FISE – KEP Italia, tra animazione, giochi, musica, social contest e l’immancabile mascotte Tony il Pony, pronta a scattare selfie con bambini e famiglie. Presente anche Gabriele Diamanti, influencer e punto di riferimento della community equestre, per incontrare i fan.

Tra le novità 2025, spazio al divertimento con il “Ponyoke”, il karaoke a squadre in cui ogni rappresentativa potrà sfidarsi… a colpi di note!

Per consultare il programma completo, accedere allo streaming e scoprire tutte le curiosità sull’evento, è disponibile il mini-sito ufficiale delle Ponyadi KEP Italia 2025.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo