
Ponyadi KEP Italia 2025: ad Arezzo torna la grande festa dei piccoli campioni

Arezzo, 22 luglio 2025 – Tutto pronto all’Arezzo Equestrian Centre per l’edizione 2025 delle Ponyadi KEP Italia, l’appuntamento più atteso dell’anno per il settore ludico della Federazione Italiana Sport Equestri. Da domani, mercoledì 23 luglio, a sabato 26, il prestigioso impianto toscano ospiterà una vera e propria festa dedicata ai giovani atleti in sella ai loro pony, tra sport, divertimento e spirito di squadra.
Anche quest’anno, l’evento porta il nome di KEP Italia, brand leader nella produzione di caschi da equitazione e partner ufficiale FISE, a sottolineare l’importanza della sicurezza in sella fin dai primi passi nel mondo equestre.
Saranno ben 23 le discipline e specialità in programma, a testimonianza della ricchezza e varietà della proposta ludico-sportiva: Gimkana 2, Gimkana Jump 40, Gimkana Cross, Pony Games, Carosello, Presentazione, Piccolo Gran Premio, Run & Ride, Salto Ostacoli, Concorso Completo, Country Jumping, Dressage, Volteggio, Endurance, Horseball, Attacchi, Polo, Reining, Paraendurance, Attacchi Integrati, Parareining, Paradressage e il Premio Cavaliere Atleta.
Tra i momenti clou, giovedì 24 luglio alle ore 19:00 andrà in scena la suggestiva Cerimonia di Apertura, con la sfilata delle rappresentative regionali FISE: un’esplosione di colori, entusiasmo e orgoglio per i giovani portacolori provenienti da tutta Italia, pronti a contendersi il prestigioso medagliere delle Ponyadi.
Nel 2024, a dominare la classifica fu il Team Lombardia, che conquistò per il quarto anno consecutivo il primo posto con un bottino di 26 medaglie d’oro, 21 d’argento e 14 di bronzo. Riusciranno a confermarsi anche in questa edizione?
Le competizioni saranno trasmesse in diretta streaming, per permettere a tutti di tifare da casa e vivere le emozioni dell’evento anche a distanza.
Non mancheranno le attività collaterali all’interno del Villaggio FISE – KEP Italia, tra animazione, giochi, musica, social contest e l’immancabile mascotte Tony il Pony, pronta a scattare selfie con bambini e famiglie. Presente anche Gabriele Diamanti, influencer e punto di riferimento della community equestre, per incontrare i fan.
Tra le novità 2025, spazio al divertimento con il “Ponyoke”, il karaoke a squadre in cui ogni rappresentativa potrà sfidarsi… a colpi di note!
Per consultare il programma completo, accedere allo streaming e scoprire tutte le curiosità sull’evento, è disponibile il mini-sito ufficiale delle Ponyadi KEP Italia 2025.
© Riproduzione riservata.