Prima di Tokyo e degli Europei, l’International Jumping 5* di Dinard

Advertisement
Alexis Deroubaix credits E.knoll 0

Dopo un anno segnato da una crisi sanitaria mondiale causata dalla pandemia COVID-19, che aveva portato alla cancellazione dell’edizione 2020, l’international Jumping 5* di Dinard farà il suo ritorno nel mitico stadio di Val Porée dal 15 al 18 luglio 2021!
“Quest’anno, l’evento di Dinard sarà l’unico CSI5* di quel weekend. Questo ci permette di sperare nella partecipazione di cavalieri di alto livello, tanto più che i cavalieri selezionati per le Olimpiadi non saranno ancora in Giappone, e che gli allenatori nazionali dovranno valutare diversi binomi in vista dei campionati europei“, dice Danièle Mars, presidente del Jumping.
La sesta edizione dell’International Jumping di Dinard promette già di essere emozionante.  Per quattro giorni, una ventina di nazioni rappresentate da 150 cavalieri e più di 300 cavalli si ritroveranno in Bretagna, sulla magnifica Côte d’Emeraude.  In programma, 27 categorie internazionali divise in 4 livelli (CSI5*, CSI3*, CSI1* e CSI YH per i cavalli di 7 anni). Le gare si svolgeranno sia nell’arena in sabbia che nella splendida arena in erba della Val Porée che fa di Dinard una delle location di gara più eleganti d’Europa.
Il confronto dell’élite mondiale nel Derby della Laiterie de Montaigu di sabato 17 luglio alle 16.30, sarà uno dei momenti salienti dei 4 giorni di gara. Emozione garantita! Proprio come il Gran Premio Rolex di Dinard, domenica 18 luglio alle 14.30, che sarà senza dubbio l’evento clou della competizione.  Solo i 50 migliori binomi del CSI5* avranno la possibilità di superare le difficoltà poste dallo chef de piste Jean-François Morand (FRA), in un percorso da 1,60m. Una grande battaglia per conquistare la vittoria in questa categoria che conta un montepremi di più di 500 000 euro. Il Rolex Grand Prix di Dinard dovrebbe permettere agli allenatori nazionali di affinare la loro selezione per i campionati europei, in programma dal 30 agosto al 4 settembre a Riesenbeck, in Germania.
Photo (Alexis Deroubaix and Timon d’Aure, winners of the Rolex Grand Prix of Dinard in 2019) credits E.knoll
Information: www.jumpingdinard.com
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo