![EDIZIONE 2022 DELLO CSIO DI ROMA PIAZZA DI SIENA - MASTER FRATELLI D'INZEO 5 massimo argenziano c](https://www.horseshowjumping.tv/wp-content/uploads/2023/06/massimo_argenziano_c-600x400.jpg)
Primavera-Capannelle. Si alza il sipario sulla grande stagione del galoppo in piano. Il 7 maggio il Derby.
![Primavera-Capannelle. Si alza il sipario sulla grande stagione del galoppo in piano. Il 7 maggio il Derby. 1 Capannelle Dettori](https://www.horseshowjumping.tv/wp-content/uploads/2023/06/Capannelle-Dettori.jpg)
L’apertura della pista in erba, in programma sabato 26 febbraio, è il segnale che la primavera è già arrivata all’ippodromo di Roma Capannelle. I riflettori si sono appena spenti sull’inverno dedicato agli ostacoli e il tempio romano del galoppo volta pagina aprendo le porte alle stagione del galoppo in piano che, agonisticamente, toccherà il punto più alto tra aprile e maggio. Due mesi che saranno scanditi dagli appuntamenti più prestigiosi come il Derby Italiano (7 maggio), il Premio Parioli (17 aprile), il Premio Regina Elena (1 maggio) e il Premio Presidente della Repubblica (15 maggio). In tutto, tra marzo e giugno, l’ippodromo della via Appia offrirà al pubblico circa 230 corse, suddivise in 41 giornate. L’esordio si avrà questo sabato con un programma che prevede sei corse sulla pista grande in erba e due in all weather. Dal prossimo weekend però la domenica diventerà l’appuntamento più atteso della settimana (si corre anche il mercoledì e il venerdì), fatta eccezione per il “sabato del Derby” che quest’anno cade in calendario il 7 maggio. Ufficio stampa Hippogroup Capannelle. Ph. Stefano Grasso/Hippogroup Roma Capannelle