Quattro azzurre ai Campionati Europei di dressage YR e U25
Quattro le giovani azzurre del dressage impegnate nel fine settimana a Pilisjászfalu
A rappresentare l’Italia c’è la squadra young riders composta da Maria Vittoria Duranti con Bionika di Fonteabeti; Martina Lippi con Rubin’s Rock Star e Caterina Sangiorgi con Totally More RH, mentre a titolo individuale Beatrice Arturi con Destiny Old partecipa tra gli Under 25.
Dopo le ‘horse inspection’ di ieri, per i 111 binomi iscritti provenienti da 18 nazioni i Campionati Europei domani entrano nel vivo con le ‘team competition’ (FEI Young Riders Team e Intermediate II per gli U25) divise come consuetudine in due giornate. Giovedì 13 luglio verranno così assegnate le medaglie riservate alle squadre.
I campionati proseguono con le prove individuali (FEI Young Riders Individual e FEI Grand Prix 16-25 per gli U25), anche queste divise in due giornate (venerdì 14 e sabato 15 luglio, che decreteranno i primi vincitori nei rispettivi ‘Individual Championship’ tecnici.
Domenica 16 luglio infine, i migliori 18 binomi di ciascuna graduatoria individuale si misureranno nei Freestyle (FEI Young Riders Freestyle e FEI Grand Prix Freestyle per gli U25).
Insieme alla quattro amazzoni italiane, completano la delegazione azzurra il Team Manager e Capo Equipe, Laura Conz, il Tecnico Ghislain Fourage, il veterinario di squadra, dott. Fabrizio Monici e Anna Baroni per il Coordinamento logistico.
Fonte comunicato stampa FISE | Foto FISE (c)
© Riproduzione riservata.