Grand Prix Kep Italia di Gorla Minore, Riccardo Pisani a un passo dalla vittoria

Advertisement
Coda cavallo grigio in gara

Gaudiano completa il podio capitanato da Werner Muff nella main class a 2* dell’Equieffe Equestrian Centre

Gorla Minore, Italia – Nella suggestiva cornice del Grand Prix CS12*, patrocinato da Kep Italia, si è svolto una gara avvincente da 1.45 m a che ha visto sfidarsi 50 concorrenti provenienti da diverse parti del mondo. Sul podio della categoria con un montepremi da 27.000,00 €, l’azzurro Riccardo Pisani ha sventolato il tricolore conquistando il secondo posto.

Nonostante l’ottima performance di Pisani, è stato lo svizzero Werner Muff ha rubare la scena, in sella al magnifico stallone Selle Français di 10 anni Ding Dong Courcelle (da Air Jordan Z x Alme). Muff ha lasciato il segno siglando la migliore performance, chiudendo con un doppio netto nel tempo di 39.06 secondi nel jump-off.

Come abbiamo già detto, Riccardo Pisani si è distinto. In sella al giovane Chacco’s Lawito PS di otto anni, l’italiano ha fermato il cronometro della seconda manche dopo soli 39.13 secondi, sfiorando la vittoria e conquistando la meritata seconda posizione. Un risultato che conferma nuovamente il talento italiano nel panorama equestre internazionale.

Il podio è stato completato da un binomio noto a tutti noi: il primo italiano della ranking mondiale, l’Appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano e il castrone del 2009 Chalou (da Chacco Blue x Baloubet du Rouet). Con 4 penalità in barrage, il binomio ha completsto il podio con un tempo di 42.89 secondi, conquistando il terzo gradino del podio.

Il Grand Prix Kep Italia a Gorla Minore è stato emozionante per tutti gli spettatori ed ha chiuso il CSI2* di questo weekend all’Equieffe Equestrian Centre.

Classifica completa

Foto archivio HSJ | A. Ceserani

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo