Ricco sabato italiano nell’International Trot al Yonkers Raceway di NY
Nella corsa da 1 milione di dollari vittoria di Vivid Wise As
L’ International Trot 2023
dice ancora una volta Italia e fa sventolare il nostro Tricolore la corsa americana. Dopo Delfo (1977), Twister Bi (2017) e Zacon Giò (2021) è toccato a Vivid Wise As il 9 anni allenato da Gocciadoro iscrivere il proprio nome nell’Albo d’oro della prestigiosa e ricca prova americana.
La corsa
del gioiello delle scuderie Bivans e Bruni è stata quella che si suole definire un coast to coast. Andato subito in testa sfruttando il numero più basso di avvio ha resistito agli attacchi portati all’esterno nell’ordine prima da Fashion Frenzie poi da Etonnant ed infine sul rettilineo d’arrivo dall’americano It’s Academic per staccarsi con Matthieu Abrivard che, in sediolo, faceva volteggiare in aria il frustino. Al secondo posto terminava lo svedese Jiggy Jog mentre Gocciadoro in sediolo a Bengurion Jet riusciva a conquistare la terza moneta per il portacolori della scuderia Le Siepi Horse Racing completando splendidamente la spedizione italiana negli U.S.A.
La premiazione
avvenuta tra uno sventolio di bandierine tricolori molti gli abbracci e una forte commozione da parte dell’entourage di Vivid Wise As, un cavallo che non finisce mai di stupire e che con molta pazienza ha sopportato la corona infilata al collo.
Vero trionfo
per Antonio Somma titolare della scuderia Bivans che, grazie ai suoi cavalli in pista con la giubba giallo-verde, continua ad ottenere successi. Face Time Bourbon, Zacon Giò e Vivid Wise As sono cavalli che gli hanno regalato,ad oggi, gioie incredibili ma siamo certi che il proprietario campano non si fermerà mai e già starà guardando al prossimo obiettivo da raggiungere.Naturalmente glielo auguriamo.
Bruno Delgado
© Riproduzione riservata.